30 settembre 2008

Super Mario Kart Racers-Il baffuto torna a guidare !

Super Mario Kart Racers 2008-09-30 16-34-16-79
L'idraulico baffuto e tutta la sua allegra combriccola tornano ad accendere i pixel di queste pagine digitali con questo bellissimo gioco freeware creato da Emile Li-Ting. Se amate i giochi corsaioli di casa Nintendo non perdetevi questo remake della famosissima serie Mario Kart in realizzato con una dettagliatissima grafica 2D come ogni remake che si rispetti. Prima però mettete in preventivo per questo Natale un bel Wii con il cd originale del mario in go-kart non ve ne pentirete !
Super Mario Kart Racers 2008-09-30 16-37-19-75 Super Mario Kart Racers 2008-09-30 16-38-05-85
Tornando a parlare di questo delizioso gioco freeware posso dirvi che di opzioni ce ne sono davvero parecchie per divertirsi seriamente. Comincio col dirvi che potrete giocare da soli nel Grand Prix e potrete scegliere tra Mario, Luigi e tutti gli altri personaggi della grande N. Poi se siete in compagnia sappiate che, se ci starete tutti davanti al PC, potrete gareggiare anche in splitscreen con altri quattro amici.Il gioco permette di scegliere due differenti stili di guida e cambiare pure i costumi dei ventisei piloti per ottenere ben 75 varianti diverse ! Infine potrete partecipare a ben 4 coppe composte ognuna da 5 tracciati e selezionare quattro livelli di difficoltà diversi. Le modalità di gioco sono le seguenti: Grand Prix - Time Trials - Match Race e Battle. Il controllo dei mezzi richiede attenzione e perizia perchè i vostri avversari non si lasceranno mettere dietro facilmente. Come nella migliore tradizione della saga originale potrete prendere molti powerup durante la gara e li attiverete semplicemente premendo la barra spaziatrice. Oppure potrete entrare nel menù delle opzioni e configurare a piacimento il vostro joystick/joypad. Il gioco parte in finestra e questa può essere ingrandita a tutto schermo. Let's go Mario !

Download
Continua a leggere...

Santa Claus in trouble - 3D action game

sc_screen_1

Babbo Natale ha perso tutti i regali per i bambini che gli hanno scritto la famosa letterina! L’obiettivo del gioco è raccogliere tutti i regali che trovi lungo il cammino, saltando e correndo di qua e di là in questo coloratissimo platform 3D; dovrete poi caricarli sulla slitta e portarli in giro per il mondo per consegnarli ai bimbi in trepidante attesa.

3_santa2 3_santa3

Ma non illudetevi che sia una cosa facile! Dovrete prestare attenzione alle piattaforme mobili, schivare nemici e tenere sotto controllo l’orologio perché i regali vanno consegnati entro un limite di tempo.
Il personaggio si controlla agilmente con il mouse e la tastiera.
La grafica in prospettiva tridimensionale è ben realizzata, colorata e precisa.

                                                                                                      Creato da b3r53rk

Download(4shared)

Continua a leggere...

29 settembre 2008

Goody The Remake - Una nuova versione per il famoso ladro visto su MSX !

Goody1

Da un classico gioco per MSX prodotto nel 1987 da Opera Soft arriva questa nuova versione per opera dei Coptron Game Studios. Questa nuova versione corregge molti bug presenti nella prima release datata 2007 e lo rende compatibile anche con Windows Vista. Il gioco è un simpatico platform/adventure dove impersoniamo il ladro Goody che ha pianificato una mirabolante rapina al "Banco de Espana".

20690_large goody_msx1_0002

Il problema è che per attuare il piano ci vogliono le attrezzature necessarie ed essendone sprovvisto comincia a vagare per la città in cerca dei soldi necessari per comparle. Voi direte: Perchè non le ruba visto che è un ladro. A questo non so rispondere, comunque i veri ladri le attrezzature le comprano POI dopo le usano per derubare la banca OK ? ^^ Ma il suo girovagare lo esporrà a molti pericoli come serpenti, animaletti poco simpatici e cittadini avversi al suo stile di vita. Unica nota positiva per il povero Goody è che il suo sacco contiene numerosi mattoni che potremo bellamente tirare (con tanto di calibrazione del tiro) in faccia ai personaggi più molesti che incontreremo.

Goody-b

Sia il gioco originale per MSX che questo remake sono di origine spagnola, quindi il gioco si avvierà di default in questo linguaggio. Se vorremo giocare con i testi in inglese si potrà selezionare l'opzione nel menù principale. Il remake risulta fedele all'originale in quanto a level-design ma ci offre una grafica interamente ridisegnata e coloratissima. Anche le musiche originali sono state rinnovate candidando questo prodotto come uno dei migliori remake in circolazione.

Un po' di comandi (riconfigurabili, ora supportato anche il joypad):

Frecce per muoverci saltare e scalare - Spazio per tirare i mattoni - Invio per mettere o togliere una scala - Enter+frecce per selezionare un'oggetto - CTRL per la pausa - F2 suono on/off - F5 help - ESC per uscire dal gioco.

Eccovi un video della versione originale per msx:

Se poi riuscirete a rapinare la banca lasciate pure un commento qui sotto ^^

Download(4shared)                                 Sito Ufficiale (con versione anche per linux)

Continua a leggere...

Alex Kidd is back - E stavolta non serve il Sega Master System !

large 

Se nel 1986 volevi giocare con una console potevi scegliere tra Nintendo NES e Sega Master System 2. I due colossi nipponici si davano battaglia sfornado platform e giochi d'azione impressi su cartucce colorate da inserire nella console per dare vita ai primi mondi digitali in grado di catturare la fantasia del giocatore e immergerli nell'azione comodamente seduti sul divano davanti al TV color !

eur_front  alexkidd

Ovviamente il divano non poteva essere troppo distante dalla TV perchè i joypad wireless dovevano ancora inventarli ^^. E se optavi per il Sega Master System potevi subito iniziare a giocare perchè memorizzato nell'hardware della console c'era lui: Alex Kidd con il suo mondo miracoloso ! Alex è un minuscolo ragazzino con una caratteristica. Possiede un pugno che farebbe invidia persino a Ken il guerriero in quanto a devastazione ! Ma Alex Kidd in Miracle World era un platform-game con grafica fumettosa e colorata considerando le limitazioni hardware dell'epoca.

800px-Master_System_II alex_kidd_1_2

La storia vedeva Alex alla ricerca del fratello Egle, rapito dal mavagio Janken the Great, in un divertentissimo gioco di piattaforme dove dovrete sconfiggere i nemici a suon di pugni (potrete addirittura frantumare le rocce) e a colpi di morra cinese ! Molti boss richiedono infatti per essere sconfitti duelli a suon di Sasso-Carta-Forbici ! Se non ricordo male era tipo: Carta avvolge Sasso-Sasso rompe Forbici-Forbici tagliano carta e cosi' via. Il remake di questo gioco gira perfettamente con i sistemi windows e mantiene l'impostazione dei livelli originali donandoci però un'ottima grafica in alta risoluzione fullscreen, un sistema di salvataggio ed una palette cromatica a milioni di colori. L'utilizzo del joypad è necessario (potete giocare anche in due in modalità cooperativa, uno spasso !). Inoltre all'interno della cartella del gioco è incluso un manuale che vi spega come utilizzare tutti gli oggetti che troverete nel mondo di gioco.




Download Alex Kidd remake (freeware)(4shared)

Continua a leggere...

Lyle in Cube Sector - Un tuffo nel passato con Lyle

lyle04

Lyle in Cube Sector è un ottimo gioco di piattaforme sviluppato da BogoZone che prende alcune idee da Metroid di Nintendo.
Si tratta di un gioco ambientato in un Mondo fatto di cubi. Lo scopo è quello di ritrovare il gattino di Lyle, rubato dal pixelloso e antipatico cattivone di turno e di raccogliere vari poteri magici (racchiusi in sfere colorate) per poter arrivare ad eliminare i vari boss… Formati da cubi.

lyle01 lyle02

L’uso dei blocchi è fondamentale per avanzare, in quanto vanno usati a proprio favore per costruire scale e piattaforme. I livelli sono tanti, e non mancano situazioni tipiche dei platform come nemici da eliminare, salti, rimbalzi, passaggi segreti.
Lyle in Cube Sector ha una grafica volutamente retro, che si ispira ai classici di NES e Commodore 64. Questo si traduce in colori acidi, personaggi ed oggetti spigolosi, fondali rigorosamente neri. Il sonoro invece si compone di musichette piacevoli. Si può giocare a tutto schermo o in finestra (Alt-Enter per cambiare) e la barra spazio consente di visualizzare mappa e inventario.

lyle03

                                                                                                      Creato da b3r53rk

Download (link aggiornato)

Continua a leggere...

28 settembre 2008

Secret Maryo Chronicles - Semplicemente il miglior remake di Mario freeware !

3

Se vi piacciono i platform ma odiate i baffoni dell'idraulico di casa Nintendo questo è il gioco che fa per voi. Secret Maryo Chronicles è un remake di Super Mario World creato da Florian Richter (Fluxy) utilizzando la platform independent library SDL e renderizzato in OpenGL. Questo significa una qualità video semplicemente fantastica con la possibilità di settare la risoluzione video anche a 1280x1024 ottenendo risultati spettacolari.

33 316

Per evitare possibili problemi di copyright il protagonista del gioco è stato sostituito con un simpatico ragazzetto con bandana creato egregiamente con stupende animazioni bidimensionali. Anche la grafica dei livelli è stata interamente ridisegnata e pur mantenendo gli schemi classici del gioco originale offre una definizione ed una qualità incredibili. Il gioco in continuo sviluppo è attualmente giunto alla versione 1.6, il pack scaricabile da questo blog contiene due files distinti: Il primo è l'installer del gioco ed il secondo è il music-pack in alta qualità che sul sito ufficiale viene fornito separatemente. Una volta installato il gioco vi basterà estrarre dal music-pack la cartella music e sostituirla a quella vuota presente nella directory di installazione.

Se avete un PC abbastanza recente potete configurare dal menù principale la risoluzione migliore per il vostro monitor ed alzare al massimo il livello di dettaglio delle texture e degli effetti. Vi ritroverete dinnazi uno dei migliori giochi freeware che abbiate mai giocato ! Ultima ma importante info è il completissimo editor di livelli integrato per creare e condividere nuove avventure, vi consiglio di visitare anche il forum ufficiale dedicato a questo gioco, troverete non poche sorprese tra le quali hack e modifiche proposte dai giocatori.

Download(4shared)                                                                            Official Website

Continua a leggere...

Bugs Rider - Un nuovo sparatutto online da giocare con gli amici !

wallpaper_800_11

...oppure anche da soli ma non sarà un'impresa facile ! BugsRider è un nuovo gioco online creato da SDEnternet Tecnology. Si tratta di uno shooter a scorrimento orizzontale dotato di una bellissima grafica stile cartoon e pregevoli effetti speciali. Come molti giochi online di questo tipo dopo la registrazione sul sito ufficiale potrete scaricare il client del gioco.

screenshot03 Filefgfgd.ashx

La registrazione avviene in due fasi: Nella prima dovrete inserire la vostra e-mail ed il vostro nominativo (reale o fittizio non importa a nessuno) dopodichè potrete scegliere il vostro nickname e la vostra password per il login al gioco. Completate queste fasi di rito vi sarà possibile scaricare il client di gioco che ha una dimensione di un centinaio di megabyte (ma i server di download sono estremamente veloci) e finalmente potrete cominciare a giocare. Il gioco è attualmente in fase di Open Beta e con la registrazione standard potrete affrontare la campagna giocatore singolo oppure partecipare a battaglie online contro altri giocatori in diverse modalità di gioco. Come molti giochi di questo genere esistono upgrade a pagamento nel negozio integrato nel gioco che vi permetteranno di acquistare potenziamenti oppure funzioni aggiuntive per il gioco in singolo come i "continue" illimitati. Il gameplay è di stampo classico con nemici e powerup e diversi mondi da completare. I livelli sono abbastanza difficili e in modalità free potrete continuare il livello solo due volte per ogni partita. Per provare a farci un giretto e vedere se vi piace basta seguire questo link.

Continua a leggere...

The Suffering - Da Midway un survival horror free !

suffering

The Suffering è un gioco d'azione 3D prodotto da Surreal Software e distribuito da Midway nel 2004 per PC, Xbox e Playstation 2. Il prodotto può essere considerato un vero horror tutto da giocare con un'ottima grafica 3D, un interessantissimo storyboard, e un'atmosfera che non dimenticherete facilmente. Da qualche giorno sembra sia stato rilasciato come freeware ed è davvero un'ottima occasione per poter giocare gratuitamente questo ottimo titolo per PC.

1125351314 suff1

Il gioco per i contenuti visivi e la trama è consigliato ad un pubblico adulto. Il nostro protagonista sarà un uomo di nome Torque, rinchiuso in un carcere di massima sicurezza sull'isola di Carnate in quanto accusato dell'omicidio della moglie e delle figlie. Torque sta aspettando il giorno della sua esecuzione capitale. Quando nell'isola e nel carcere cominciano a manifestarsi oscure presenze e l'isola viene attaccata da migliaia di orrendi mostri si crea l'occasione adatta per fuggire ed iniziare a vagare nell'isola per scoprire la verità sia sugli esseri venuti dall'inferno sia su se stesso. Una pagina dettagliatissima sulla trama e sul gioco in generale la trovate su wiki a questo link.

suffering-1 the-suffering-ties-that-bind-20050218072702987

La visuale di gioco e' in terza persona, con il protagonista visto da dietro, alla Max Payne per intenderci. I comandi sono riconfigurabili e si può comodamente giocare con mouse e tastiera. In alcune situazioni, e quando sarete in spazi angusti la visuale passerà automaticamente in prima persona. Interessante la possibilità di mutazione del nostro protagonista indicata dalla barra di "pazzia": Durante le vostre uccisioni questa si riempirà lentamente e una volta raggiunto il massimo livello con la semplice pressione di un tasto Torque potrà trasformarsi per un periodo di tempo limitato in un essere gigante, in grado di portare una distruzione indicibile a tutto quello che si troverà nel suo raggio d'azione. Massima carneficina !


Molti server attualmente ospitano il pack da 1,3 GB per scaricare questo gioco completo, eccone alcuni:

DOWNLOAD THE SUFFERING (FREEWARE)

Continua a leggere...

27 settembre 2008

Claustrosphere - Azione 3D da Digipen !

Claustrosphere - BackTitle

Claustrosphere è un arcade in terza persona 3D dove il giocatore prenderà il controllo di una nave spaziale e dovrà disintegrare orde su orde di nemici, raccogliere power-ups e fare più punti possibili: il tutto per evitare che la "sfera" dove siete rinchiusi, imploda in se stessa distruggendovi.

InGame03  InGame01

Potenziate le vostre armi, schivate e abbattete i nemici. Ispirato da titoli come Geometry Wars e Tetris, il massiccio ammontare di effetti grafici e sonori, combinati con un'azione a tratti tranquilla che si può trasformare nel caos più totale in pochi istanti.

InGame04 
Comandi di gioco: W,A,S,D per muoversi nelle quattro direzioni, Q,E per ruotare a sinstra e destra, Shift sinistro per un 180° immediato, CTRL per alzarsi e SPAZIO per abbassarsi, il Mouse per mirare, tasto sinistro del mouse per fare fuoco; con la rotella del mouse gestite la velocità della nostra nave spaziale, Esc per uscire e F4 per gestire la modalità fullscreen\windowed.

                                                                                                       Creato da b3r53rk

Download dal sito ufficiale                                                                          Homepage

Continua a leggere...

26 settembre 2008

Implausible Mission - Stay a while, stay forever !

full.php

Il remake di Impossible Mission ! Chi come me ha cominciato la sua avventura nel mondo dell'informatica con VIC20 e COMMODORE 64 non puo' aver dimenticato il mitico gioco creato dalla Epyx Game nel 1984 per i sistemi dell'epoca. Questo gioco d'azione e d'avventura fu rilasciato per moltissime piattaforme,oltre al C64 esistevano anche versioni specifiche per Atari 7800, Apple II ,Sega Master System Nes e molte altre. Ma il gioco di Dennis Caswell è sopravvissuto nel corso del tempo.

remake1 remake3

Oltre ai seguiti ufficiali Impossible Mission 2 e Impossible Mission 2025 prodotto in esclusiva per l'Amiga sono stati realizzati moltissimi seguiti e remake commerciali anche per piattaforme più moderne quali PSP, Nintendo DS e Wii. Attualmente questo famoso marchio è detenuto da System 3. Una delle principali attrattive di questo gioco era l'implementazione per la prima volta sul C64 della sintesi vocale. Mai si era sentito un videogioco parlare ma ecco che con una sapiente programmazione del chip sonoro del 64 potevate sentire il malvagio Atombender che all'inizio di ogni partita pronunciava: "Another visitor... stay a while, stay forever!" ("un altro visitatore... fermati un attimo, fermati per sempre!").

1070806349-00

 

 

 

 

 

 

 

 

La trama del gioco vede il nostro agente segreto impegnato nel tentativo di fermare il malvagio Professore che minaccia il genere umano con una superbomba. Il nostro eroe sarà impegnato a recuperare dalla base sotterranea del pazzo criminale tutti i codici di un mosaico che rivelano la password per accedere al covo di Atombender e fermare la detonazione. In un labirinto di ascensori ed enormi stanze piene di robot ostili dovremo esaminare i vari computer per cercare le informazioni armati solo del nostro salto acrobatico.Questo bellissimo remake programmato per la megacompetion remake 2006 riporta in vita sui nostri PC (con una veste grafica piu' moderna) uno dei migliori capolavori della storia dei videogiochi. Il tutto ovviamente freeware. Se volete provare ad essere il prossimo visitatore di questa missione impossibile non dovete far altro che cliccare sul tasto download.

Buon divertimento.

Download da Game Front

Continua a leggere...

Dr. Blob's Organism - L'organismo è diventato free !

blob_prev01

Uno scienziato pazzo ha creato degli organismi che vogliono fuggire dal laboratorio. Neutralizzali prima che riescano a riprodursi. Un gioco di rapidità assolutamente pazzesco!
Tu sei il dottor Blob e hai il compito di distruggere i batteri prima che questi possano moltiplicarsi e invadere il mondo. Munisciti della tua micropistola, dovrai dare prova della tua abilità con effetti sonori viscidi e terribilmente realistici. Ma non fidarti troppo perché nel corso dei vari livelli, gli organismi iniziano a capire come difendersi.

blob_prev02 blob_prev03
Ogni nuovo livello di gioco introdurrà delle nuove abilità da utilizzare (fermare il tempo, scosse elettriche e mitragliatori) oltre che a poteri speciali degli organismi (campi di forza, rigenerazione e modalità berserk); tutto questo aumenterà la frenesia (come se servisse!) e la possibilità di fare delle scelte tatttiche per completare lo stage.
Dovremo dunque aiutare il Dott. Blob per un totale di venti livelli, dove troveremo dieci differenti power-ups, cinque poteri speciali per gli organismi cellulari, tre livelli di difficoltà, il tutto accompagnato da ventuno (!!!) tracce audio di primissimo livello, con effetti sonori realistici e simpatici.
Avremo anche la possibilità di cambiare il piatto di gioco (il piatto di Petri) e usare un jukebox per ascoltarci la colonna sonora.

                                                                                                     Creato da b3r53rk

org_cd nobunnygame

Download dal Sito Ufficiale

Continua a leggere...

RIP 3 - L'ultimo eroe

rip2_3

RIP 3 è un buon arena-shooter freeware prodotto dalla Elephant Games e distribuito dalla Gametop. Il futuro della terra sarà come al solito nelle nostri mani, ma volendo anche in quelle di un nostro amico visto che si può giocare anche in modalità cooperativa. L'impianto grafico come nella maggior parte dei giochi di questa software house è particolarmente curato. L'azione si svolge in moltissime arene dove da soli o in compagnia dovremo distruggere un certo numero di minacce aliene (in alto a destra sul video potremo vedere il numero mancante per completare il livello).

b0 b1

I nemici arriveranno da tutte le direzioni e noi potremo abbatterli simpaticamente utilizzando la combinazione mouse-tastiera. Con i tasti WASD potemo muoverci e con il mouse potremo puntare ed utillizzare il fuoco primario e quello secondario. Il gioco vi farà conoscere anche svariati boss, che nei livelli più avanzati si uniranno alle già numerose orde di nemici rendendovi la vita abbastanza difficile. Fortunatamente potremo contare su un sistema di esperienza e potenziamento che ci permetterà di avere una potenza di fuoco sempre maggiore oltre che numerosi upgrade della nostra tuta e abilità personali potenziate.

rip2_1

Il download pesa circa una trentina di megabyte e come di consueto con i giochi gametop all'avvio e alla chiusura del gioco si aprirà l'home page nel vostro browser. Niente di preoccupante, sono giochi liberi da spyware e dotati di unistaller ben funzionanante. Adesso tocca a voi scegliere il vostro personaggio tra quelli disponibili e spiegare alle bestiacce robotiche aliene che sul loro pianeta si stà molto meglio che qua.

b3 b2

Download(4shared) 

Continua a leggere...

25 settembre 2008

Bio Menace - Un classico di Apogee da rigiocare col dosbox !

Image6

Bio Menace (titolo di lavorazione: Bio Hazard) è un videogioco a piattaforme sviluppato e pubblicato in modalità shareware dalla Apogee nel 1993. Come la maggior parte dei titoli della casa di Garland, è suddiviso in tre episodi, ognuno dei quali composto da 12 livelli; il primo episodio è gratuito, mentre gli altri erano acquistabili per corrispondenza. Nel dicembre del 2005, il gioco è stato rilasciato come freeware.

Bio Menace_3 Bio_menace_screenshot2

Nel gioco si interpreta Snake Logan, un agente della CIA; la vostra missione è quella di liberare la città di Metro City dalla morsa dei mutanti che l'hanno invasa, fino ad arrivare a scontrarsi con il Dr. Mangle, creatore dei mostri.
Scopo del gioco è quello di trovare la fine di ogni livello, trovando le chiavi adatte e salvando gli ostaggi intrappolati dai mutanti. Sono presenti power-up che aumentano la potenza della vostra mitragliatrice di base, diversi tipi di granate e altri bonus tipici (vite extra, invincibilità parziale, ecc). Il motore grafico è derivato da quello di un episodio della serie Dangerous Dave, sviluppato dalla id Software, mentre tutto il resto è stato scritto da Jim Norwood.

Per giocare non dimenticate di installare DosBox!!!

Download(4shared)                                                                                    Homepage

Mappe dei livelli di gioco

                                                                                                       Creato da b3r53rk

Continua a leggere...