31 agosto 2008

Bowling PC - Peccato non avere il wiimote anche sul PC !

2
Se invidiate i possessori di Wii Sports, potrete con questo gioco sopperire almeno in parte a questa mancanza. Prodotto e distribuito da GamePick.com, questo bel simulatore di bowling interamente in 3D ci offre il brivido del lancio con una realizzazione grafica originale e con vari temi e colori da scegliere.
Il punto di vista a volo d'uccello si può spostare e muovere per regolare meglio il proprio tiro, anche se in questo genere di arcade-simulazione sportiva purtroppo ci si deve affidare molto spesso alla fortuna, cercando di acchiappare al momento giusto la direzione, o la potenza di tiro (sulla falsariga dei giochi di golf per intenderci).

Tra mappamondi colorati che rotolano, palle di fuoco, scenari realistici e altri più fantasiosi, Bowling PC porta lo strike su computer senza tanti fronzoli e pretese al massimo divertimento!
La colonna sonora Rock'n Roll è di ottima fattura, come anche gli effetti sonori.
Per giocare, usate la barra spaziatrice per gestire forza e effetto sulla palla, i numeri per la skin della palla, i tasti A/Z per zoomare, S/X per alzare/abbassare lo sguardo.
Creato da b3r53rk
4 3
Download(4shared)

Continua a leggere...

30 agosto 2008

Coaster Rider - Un altro bel gioco basato sulla fisica ma questa volta al luna park !

coasterr

Le meraviglie del mondo freeware non smetteranno mai di stupirmi: Certe volte nei posti più impensati del web spuntano delle piccole chicche che magari non avevi notato o avevi scartato per uno screenshot poco significativo o per una lettura troppo veloce della descrizione. Così vi vado a presentare un piccolo gioellino completo di editor che potrebbe farvi passare una mezzoretta creativa stimolando il costruttore di percorsi che c'e' in voi.



Il gioco si chiama Coaster Rider e fa parte di quei puzzle game sullo stile di crayon physics dove il mouse diventa il vostro pennello nel mondo digitale. Il concetto di questo simpatico puzzle game è quello di tracciare il percorso migliore per far raggiungere al vostro trenino da luna park la bandierina del traguardo prendendo durante traggitto tutte le stelline sparse per lo schermo. Il problema e' che il vostro mezzo non e' dotato di motore quindi la linea per la vittoria dovrà essere tracciata con cura e prevedendo il moto e l'accelerazione del vostro rollercoaster tracciando discese adatte a prendere velocità e salite non troppo lunghe per evitarne l'arresto. Dieci livelli sono gia presenti, e non saranno livelli risolvibili in 5 minuti, altri ne troverete sul web e se non ne avrete ancora abbastanza l'editor di scenari e' li bello e pronto per essere utilizzato.

Il look del gioco e' molto ben realizzato,con grafica pulita e colorata anche in fullscreen mentre una musica rilassante vi aiuterà a concentrarvi durante i vostri tentativi di risoluzione dei livelli.

Download diretto Sito Ufficiale

Continua a leggere...

Within a Deep Forest - Un capolavoro che non ti aspetti....

within-a-deep-forest wadf


Within a Deep Forest è quel capolavoro che non ti aspetti. Partorito dalla geniale mente di Nifflas, il gioco si presenta come un classico platform 2d.
Il protagonista del gioco è un essere dalla forma sferica, nato da un esperimento finito male del solito scienziato pazzo di turno. E sarà lo stesso protagonista a rivoltarsi contro lo stesso creatore per cercare di salvare il mondo dalla completa distruzione per mano sua.

Il gioco permea stile da tutti i pori, ad iniziare dalla intro realizzata tramite diapositive statiche, accompagnate da una musica malinconica...Il gameplay è semplice, ma non per questo profondo. La particolarità del protagonista è quella di cambiare il materiale che lo costituisce, ricevendo un dei bonus e malus che sono parte essenziale dell'esperienza di gioco. In tutto vi sono 10 materiali diversi, ognuno con caratteristiche proprie. Per farvi un esempio: Si potrà usare una palla di ferro, con capacità di salto molto limitata ma capace di superare le correnti d'aria che impediscono il movimento del protagonista, oppure una palla di vetro, che potrà superare incolume raggi laser ma si romperà facilmente cadendo da grandi altezze...
I controlli sono semplicissimi: le frecce direzionali per muoversi, S per rimbalzare più in alto, B per andare più velocemente e i tasti da 1 a 0 per cambiare forma. Superare tutti gli ostacoli che vi presentano davanti non sarà impresa facile, ma usando la forma adeguata si andrà spediti verso la fine. La grafica si presenta molto definita, semplice nelle forme ma molto caratterizzata. Si visiteranno diverse locations tutte diverse fra loro, collegate sena soluzione di continuità. A volte si dovrà anche tornare nei punti già visitati per cercare la giusta strada per proseguire. Le musiche sono qualcosa di eccezionale, malinconiche e ben fatte. Il gioco per essere un gioco freeware dura molto se preso a piccole dosi, inoltre come se non bastasse, sul sito del programmatore si possono provare diverse mappe addizionali di grande qualità, alcune anche di difficoltà elevata per chi ama le sfide. In ultima analisi, un gioco assolutamente da provare da chiunque ami i bei giochi, perfetto da giocare al lavoro ^^ o tra uno sparatutto e un'altro.

Creato da Kiactus


Download(4shared)
Nifflas' Home


Continua a leggere...

Hot Ninja Moon Moon - Sveglia il ninja che è in te!

hotninja2k
Hot Ninja Moon Moon è un piccolo platform bidimensionale sviluppato in quattro settimane da acideBatterie usando Game Maker. Impersonerete un piccolo ninja che è stato reclutato dal suo Casato per superare il ninja-training e servire quindi il suo padrone. Per la libertà dei cittadini, dovrete impegnarvi a fondo per tutti i 15 livelli di gioco (che vi sembreranno pochi, ma sono tutt'altro che facili).

Per migliorare la vostra esperienza di gioco, sarà opportuno calarsi nei panni di un vero ninja e pensare come lui, che nel buio della notte intravede anche il più piccolo pericolo o trappola. Se i vostri sensi non vi accompagneranno, un triste destino vi aspetterà...
Per controllare il ninja vi basteranno i tasti W,A,S,D. Se durante un salto, premerete ancora una volta il tasto designato eseguirete un doppio salto a mezz'aria. Imparate subito questa tecnica, è vitale!
Nel caso di "troppi" errori, con il tasto R resettate e ripulite la schermata. E' possibile anche giocare in due nella modalità "hotseat".
Creato da b3r53rk
image3kk0 screenshot100sf4
Download (4shared)
Continua a leggere...

The Hordes - L'invasione aliena secondo Pug Fugly Games

hordes3a

Sono passati 30 anni da quando per la prima volta i videogiocatori di tutto il mondo hanno respinto la prima massiccia invasione aliena sugli schermi di Space Invaders... Allora erano lenti, scendevano dal cielo lentamente in lunghe file ordinate cercando di atterrare sulla nostra superficie distruggendo le poche barriere di fortuna che noi umani, presi di sorpresa, eravamo riusciti a creare per trovare riparo dai loro raggi mortali. Alla fine dopo innumerevoli sconfitte erano fuggiti. Ritornati sul loro pianeta con la coda tra le gambe... E la coda ce l'avevano davvero...

Ma se pensavate che dopo tutto questo tempo si fossero rassegnati nei loro piani di conquista del nostro bel pianeta azzurro vi eravate sbagliati di grosso. Oggi, nell'anno 2008 essi penetrano di nuovo la nostra atmosfera forti degli errori commessi in passato e piu' agguerriti che mai. Ed eccoli scendere a piccoli ma numerosi gruppi lanciandoci contro armi affinate e letali come mai prima d'ora. Non ci resta che salire di nuovo sulla nostra navicella e dimostrargli che in tutto questo tempo non siamo certo stati con le mani in mano. Per iniziare questa nuova epica battaglia non ci resta che scaricare The Hordes, mettere in memoria il codice eseguibile e divertirci in questo nuovo, frenetico ed irresistibile shooter della Pug Fugly Games. Semplice ma efficace. Good Luck !

pic1small pic2small pic3small

DOWNLOAD (4shared)                                                    Home di Pug Fugly Games

Continua a leggere...

29 agosto 2008

Ocular Ink - Originale gioco da tenere d'occhio !

ocular
ocular_01
In una strana e desolata terra dove una maledizione ha scomposto le persone, impersonerai un bulbo oculare (innovativo!) che ha la capacità di dipingere. Proteggete il vostro villaggio e sconfiggete i temibili occhi nemici. In Ocular Ink, prodotto dalla Pistachio Productions, la meccanica di gioco è decisamente interessante, in quanto con il vostro pennello potrete eseguire dei veri e propri attacchi disegnando sul terreno di gioco; ad esempio, dipingete una linea retta partendo da un oggetto quale una pietra o un nemico e questi verrà scagliato a tutta forza lungo la retta da voi tracciata; altresì, disegnando una spirale si verrà a generare un vortice. Ottima la fisica, la grafica in cel shading fa ottima mostra di se e il sonoro è nella media.
ocular-v92_03

Per muovere il bulbo utilizzate il tasto destro del mouse, i tasti W,A,S,D o le frecce direzionali; per dipingere basterà schiacciare il tasto sinistro del mouse. All'uscita del gioco i vostri progressi verranno salvati automaticamente. Per utilizzare l'editor, selezionare la voce "DARLA" dal menu principale. All'inizio della vostra avventura dovrete seguire un breve tutorial che vi spiegherà come giocare.
Assolutamente da provare, divertentissimo!
                                                                                                    Creato da b3r53rk
Link: Download(4shared)                                                                         Homepage

Continua a leggere...

Akuji the demon - Freeware platform/adventure

AkujitheDemon

Se avete adorato il platform The Cave Story, Akuji the demon sicuramente vi darà moltissime soddisfazioni ! Vi siete mai chiesti perchè, di solito, al termine di molti videogames, il male non viene mai distrutto definitivamente ma in qualche modo riesce sempre a sopravvivere? Bene, Akuji ci darà la risposta del perchè noi eroi ci danniamo tanto per distruggerli e loro alla fin fine riescono sempre a tornare a chiedere... vendetta!

E' questo il tema portante della nostra avventura, dove vestiremo i panni di Akuji il demone che terrorizzò delle terre e venne sconfitto da un baldo eroe che tramite una maledizione divise i suoi poteri in nove parti (gemme arancioni nel gioco) e le disperse. Sarà dunque vostro compito recuperarle e gridar vendetta! La grafica è coloratissima, precisa nei dettagli e mai monotona (ogni stanza sarà una festa per gli occhi, sopratutto per i particolari), le animazioni e gli sprites sono davvero ben realizzati in stile cartoon(sembra un gioco per SNES in chiave moderna); le musiche pur non essendo il top danno un ottimo accompagnamento e gli effetti sonori sono (pochi) godibilissimi.

akuji02 463x1500y1500
Il gameplay è preciso e mai frustrante (anzi, potrei definire il gioco facile nel suo svolgimento, anche a livello hard); per controllare il demonietto usate le frecce direzionali, i tasti Z, X e C rispettivamente per saltare, sparare e mettere in pausa\uscire dal gioco\riavviarlo. E' possibile rimappare i tasti come anche giocare full-screen o in finestra. Durante la vostra avventura potrete raccogliere le pietre mana (aumenteranno i vostri HP), frutta da usare come medikit e le sfere con i poteri indispensabili per il proseguo agli stage avanzati di gioco. (TIPS: nascosti nel gioco ci sono sette libri con immagini che, una volta completato il gioco, potrete visualizzare dal menu Options).

E' stata realizzata anche una traduzione amatoriale in italiano già compresa nel file rar che potete scaricare da qui.

Homepage dell'autore                                                                  Creato da b3r53rk

Continua a leggere...

Polarity - Un platform freeware davvero magnetico !

POLARITY
o
Finalista nella categoria "Student Showcase" all'Indipendent Festival 2008, questo platform/puzzle ci regala un'esperienza di gioco interessante ed innovativa. Lo scopo del gioco è quello di attraversare i livelli di sfruttando le proprietà magnetiche di alcuni elementi dello scenario grazie alla nostra speciale tuta polarizzata.

Con la semplice pressione di un tasto potremo cambiare il nostro stato da positivo a negativo e di conseguenza essere attratti o respinti dai vari elementi colorati presenti nel livello.I due poli magnetici sono rappresentati dal colore blu e dal colore rosso. Impostando la nostra tuta nello stesso colore dell'oggetto vicino verremo respinti, impostando il colore diverso verremo attratti. Sfruttando queste proprietà della nostra suite saremo in grado di camminare sui soffitti piuttosto che librarci a mezz'aria oltre che sfruttare a nostro vantaggio sfere metalliche ed altri oggetti utili per azionare meccanismi ed aprire porte altrimenti inaccessibili. Avremo inoltre la possibilita' di aumentare la potenza della nostra tuta attraverso speciali inserti magnetici, mettendoci cosi' in grado di generare spinte inaudite utili per balzare su piattaforme troppo elevate per il salto standard. Tutto questo e molto altro ancora in questo geniale gioco che si mostra con un impianto grafico di primissimo livello. Mescolando elementi bidimensionali con altri in 3D e un'attenzione al dettaglio grafico, ai suoni e alla palette cromatica degna dei migliori platform commerciali. I livelli da completare sono cinque, ma abbastanza lunghi per permetterci di apprezzare questo ottimo gioco freeware.
I TASTI: Z per cambiare la polarità, X per aumentare il campo magnetico, Spazio per saltare e le frecce direzionali per il movimento. (Supportato anche il pad per Xbox360)
GRAFICA: FULLSCREEN DIRECT 3D con supporto completo della vostra SVGA.

DOWNLOAD (4SHARED)                            Qui trovate l'home page ufficiale di Polarity

Continua a leggere...

28 agosto 2008

Wizball - Un grande Remake per il ritorno di un mito !

wizballWizball fu un videogioco sviluppato da John Hare e Chris Yates della Sensible Software e distribuito dalla Ocean Software originariamente per Commodore 64 e Spectrum con la colonna sonora firmata da Martin Galway.Fu poi convertito da terze parti per altre piattaforme. Ora possono giocarci gli utenti Windows e MAC OSX grazie a questo ottimo remake! Scopo del gioco è aiutare il mago Wiz ed il suo gatto Nifta a riportare la felicità in Wizworld, dopo che il perfido Zark ne ha sottratto colori e gioia di vivere, condannando il mondo in un triste e monotono grigio. Wizball può vantare un tema di gioco probabilmente unico. Apparentemente è uno sparatutto a scorrimento orizzontale lungo scenari disseminati da nemici su cui far fuoco. Lo scopo reale, tuttavia, è quello di collezionare delle gocce di colore che andranno a variare il colore dei fondali, ovvero la fine del livello. Ogni livello, infatti, inizia con una colorazione interamente in toni di grigio e deve essere colorato con tre diverse tinte prima di essere marcato come completato. Il giocatore ha accesso a tre livelli per volta, in ognuno dei quali particolari nemici sferoidali quando colpiti dal fuoco rilasceranno delle gocce di colore di uno dei tre colori primari, a seconda del livello. Tali gocce, raccolte nella giusta quantità e depositate in una serie di calderoni, contribuiranno ad ottenere la giusta tinta necessaria per la vittoria del livello. Il giocatore controlla uno sprite sferico, forma assunta dal mago protagonista, che, almeno inizialmente, ha molte limitazione nei movimento, potendo solo rimbalzare.

wizball.f.level4new wizball.f.level3new

La raccolta di power-up, rappresentati da bolle verdi che compaiono in luogo di alcuni nemici colpiti, tuttavia, consente di aggiungere controllo allo sprite (aggiungendo inerzia o attivando un sistema di anti-gravitazione), aggiungere potenza di fuoco e, soprattutto, di attivare un'unità di supporto in grado di far fuoco chiamato Catellite (che in effetti è proprio il gatto Nifta). Proprio il drone risulta necessario per il completamento dei livelli, in quanto l'unico in grado di raccogliere le gocce di colorante da depositare nel calderone. Al termine di ogni passaggio di livello, una breve sezione di sparatutto tipica funge da sezione bonus, quindi, prima di riprendere il normale iter del gioco, i personaggi riacquistano brevemente le loro sembianze nell'antro del mago per il tempo necessario al giocatore di scegliere quale power-up acquistare in forma definitiva, ovvero mantenibile anche dopo aver perduto una vita.
Nel gioco singolo, l'unico giocatore controlla sia Wizball che il Catellite, mantendendo una certa dipendenza nei movimenti tra i due, mentre nel gioco in due cooperativo il giocatore uno controlla Wizball e il giocatore due il drone di supporto.

wizball.f.level1new wizball.f.level2new

                                                                                                Creato da b3r53rk

Download per Windows (4shared)

Versione MAC OSX e Homepage (link a Retrospec)

Continua a leggere...

Wheelie RR - Sfida il ghostrider con la tua moto !

ghostrider

Wheelie RR è un ottimo remake di un vecchio gioco rilasciato nel 1983 per ZX Spectrum. L'originale, wheelie, fu un successo distribuito dalla Microsphere Computer Services Ltd. Questo remake, realizzato per la RetroRemake competition2003 dalla Green Eyed Monster dona una nuova vita al gioco originale regalandoci una buona grafica in 3D scalabile in fullscreen fino a 1024x768 e un motore grafico fluido e ben ottimizzato.A vederlo assomiglia ad X-Moto, capolavoro che migliora di anno in anno e già presente su questo sito. Ma in Wheelie lo scopo del gioco oltre a lottare con le leggi della fisica per calibrare al meglio i salti della nostra motocicletta avremo anche una gara da vincere.

Ed il nostro avversario sarà un ectoplasma motorizzato, un ghostrider ! wheelie-n Il gioco si divide in due fasi principali: All'inizio di ogni livello dovrete portare la moto verso la parte destra dello schermo, per fare questo userete i tasti freccia sulla tastiera. In questa prima fase le difficolta' da affrontare saranno le insidie del percorso, dovrete esibirvi in salti acrobatici sopra le auto e riuscire ad arrivare alla fine della pista, piena di saliscendi e cambi di corsia senza uccidere il vostro pilota. Per cambiare corsia basterà premere Spazio sulla tastiera. Arrivati in fondo incontrerete il ghostrider. A questo punto per risolvere il livello dovrete cambiare direzione ed ingaggiare un duello col fantasma cercando di raggiungere il finish dalla parte opposta dello schermo. Ogni contatto con il vostro avversario fantasma vi sara' fatale di conseguenza dovrete utilizzare percorsi alternativi ricordandovi anche di prendere la benzina extra (rappresentata da icone a foma di tanica) per non rimanere a secco nel bel mezzo della gara e altri oggetti bonus per incrementare il vostro punteggio. Nei livelli piu' avanzati ci saranno anche ostacoli in movimento come animali e tubi da evitare. E' inoltre incluso anche un bell'editor di livelli per crearvi percorsi personalizzati.

DOWNLOAD

Continua a leggere...

The white chamber - Adventure horror anime-style

ATTENZIONE: date le tematiche e le immagini, sconsigliamo il gioco ai minori.

WC-Desktop

Prodotto dalla Studio Trophis, TWC è un'avventura punta&clicca di stampo sci-fi\horror con grafica in alta risoluzione, stile anime (cartoni animati giapponesi...).
Il giocatore è chiamato a vestire i panni di una ragazza che si sveglia in una stanza buia (all'interno di una bara...) senza aver memoria di come ci è arrivata... scoprirà fin da subito, guardando fuori dalle vetrate, che si trova nello spazio più profondo all'interno di una nave spaziale e che non c'è traccia dell'equipaggio, o meglio, le chiazze di sangue ovunque lasciano presagire il peggio. Voi dovrete risolvere i vari puzzle, spostarvi di stanza in stanza, raccogliere oggetti, attivare macchinari e mettere insieme tutti i pezzi di questo mistero e arrivare alla stanza bianca.

wc_ss1 WC-Torture
Questa avventura possiamo definirla un mix di elementi visuali e psicologici con effetti horror, oltre ad un atmosfera sonora opprimente alla Silent Hill che ci accompagna, dal sapore industriale che riesce a sconvolgere il nostro subconscio trasmettendoci inquietudine e disagio; i salti dalla sedia sono dietro l'angolo!
Sono presenti ben otto (!!!) finali alternativi, anche se di vero e proprio ne esiste solo uno, a voi il compito di scoprire come arrivarci.
Il gioco è stato sviluppato usando il WinterMute Engine (WME), un tool di progettazione per avventure. Attenzione, il parlato in inglese completo, gli intermezzi animati (pochi) in stile "anime" fanno sì che il pacchetto da scaricare sia sostanzioso (300mb) e vi ricordo che è presente anche la traduzione sottotitolata in lingua italiana (oltre all'inglese, cecoslovacco, francese, greco e russo). La durata del gioco completando tutti i finali si attesta sulle 6 ore.

WC-FanService 

                                                                                                     Creato da b3r53rk

Eccovi il link: Homepage

Continua a leggere...

Ghostbusters - Un bellissimo remake per il classico del commodore 64 !

full
Se negli anni 80 avevate il commodore 64 non potete esservi dimenticati del bellissimo gioco creato da David Crane, Ghostbusters ! Fu uno dei primi videogiochi per personal computer ad utilizzare ufficialmente una licenza cinematografica ed ecco che il buon David riesce a mettere nei pochi Kilobyte del commodore 64 il gioco ufficiale del successo interpretato da Bill Murray, Dan Aykroyd e Sigourney Weaver ! Il gioco vi vedeva pattugliare la città con la mitica ectomobile che nella schermata della mappa era rappresentata dalla semplice icona del logo del film. Ma ecco che improvvisamente iniziavano a manifestarsi strani fenomeni nei palazzi visualizzati sulla mappa e allora solo loro, armati dei loro gadget ipertecnologici potevano fermare quelle anime in pena e rispedirle nella loro dimensione piu' congeniale: il regno dei trapassati.


179517ss_sm2 ghostbusters
Pur nella ristrettezza di memoria del C64 Crane riusci' a programmare un videogame multievento.Infatti una volta raggiunto il luogo infestato dovevate percorrere un breve tratto di strada, questa volta con l'auto visualizzata sullo schermo, raccogliendo bonus in mezzo al traffico per poi cercare di catturare l'ectoplasma pazzerello con l'aiuto del vostro zaino protonico e usando le vostre speciali trappole in grado di catturare i fenomeni paranormali ! E cosi' via fino a ripulire la città da tutti gli spiritelli volanti. Ma la cosa importante adesso è che se avete voglia di rivivere le gesta dei vostri eroi acchiappafantasmi non avrete bisogno di aprire una s.r.l e vagare per i cimiteri cittadini in cerca di ectoplasmi basta scaricare l'ottimo remake, associato all'ipertesto "download" qui sotto , programmato per la Retro Remakes 2006 competition da Trevor Storey e Scottige. Assicuratevi di avere lo zaino ben carico e potrete incominciare l'avventura !
Download da qui. Continua a leggere...

26 agosto 2008

Tennis Antics - 3D freeware game

1030770078-tennis_1

Un esperienza tennistica arcade con grafica coloratissima e divertente, ottimo sonoro e gameplay entusiasmante. E' sicuramente un gioco che verrà amato non solo dagli appassionato di tennis... Con la presenza di ben 20 personaggi e tre campi di gioco tra cui scegliere, speciali power-ups, grafica 3D stile cartone animato, il divertimento non può mancare. Potrete giocare contro il computer, sfidare un avversario umano e provare la modalità "Storia" dove si potranno sbloccare nuovi personaggi e campi di gioco.
Si comincia con la nave dei Pirati, passando poi per fantasmi e zombie, per non parlare della ventina di personaggi da scegliere e guadagnare salendo in classifica nel torneo.
Durante la partita sul campo può succedere spesso qualcosa di strano, che a Wimbledon non succede mai. Bombe, fruttini (!!!), bonus, raggi laser paralizzanti, letterone colorate da raccogliere...
Il gioco è diviso in tre "episodi" installabili separatamente, per darvi così ore di sano divertimento!
Per controllare il vostro personaggio usate i tasti direzionali e CTRL e SHIFT rispettivamente per tirare e attivare i power-ups.

                                                                                                  Creato da b3r53rk

Download(4shared)                                                                               Homepage

Continua a leggere...

Phoenix - Burger Time - Atzec Challenge

NEWS
showscrn.php
AZTEC CHALLENGE (Mersey Remakes)
Un grande classico del Commodore 64 rivive in questo splendido remake creato da Mersey Remakes. Non c'e' il fullscreen ma l'azione e l'adrenalina dell'originale creato dalla Cosmi nel lontano 1984 ci sono ancora ed il tutto è impreziosito da un'ottima grafica fluida e moderna.



DOWNLOAD

burger
SUPER BURGER (Ian Price)
Programmato da Ian Price ecco una rivisitazione in chiave moderna del classico Burger Time della Data East. Uno dei primi giochi a piattaforme della storia dei videogames riprogrammato per la Retro Remake Competition 2004. Con ottimi risultati direi, grafica coloratissima ottima giocabilità anche in fullscreen !





DOWNLOAD
 
SNAP06
PHOENIX (Minionsoft)
Avevo gia' segnalato qualche mese fa Phoenix Reloaded, remake di un gioco per l'Amiga. Questo e' della Minionsoft, ed è la loro rivisitazione dell'originale arcade datato 1980. Uno dei migliori remake mai prodotti con grafica coloratissima esplosioni favolose e giocabilità al top. Un piccolo capolavoro da non perdere....



DOWNLOAD

E cos'altro dire se non buon divertimento ! Continua a leggere...

FrozzD - Platform 2d con gravità a 360°

frozzd frozzd2

Salta da pianeta a pianeta come guida delle creature Mubbly, e usale come esercito per difendere Frozzd su un totale di 12 livelli planetoidi, sconfiggi un boss e numerosi nemici differenti il tutto accompagnato da una piacevole musica!
In Frozzd tu sei un astronauta e insieme al Re Mubbly puoi liberare altri Mubbly ( le creature arancioni ), il tutto con la gravità a 360° ispirata da Mario Galaxy e creato con Game Maker. Ci sono numerosi pianeti differenti, ed ogni livello introduce un nuovo nemico. Frozzd è stato sviluppato per la YoYoGames Winter Competition nella quale si è classificato al primo posto, inoltre è stato anche "Freeware Game of the Month" su PC Zone (UK). La grafica di gioco è coloratissima, la giocabilità buona e immediata, possiamo dire che ci regalerà diversi momenti di spensierato gioco.
Una volta scompattato il download, potrete configurare il gioco per l'esecuzione in finestra e full screen, visualizzare l'help, i tasti direzionali per muovere il personaggio, spazio per saltare da un pianeta all'altro.
Il primo stage di gioco (brevissimo) servirà proprio a farvi prendere confidenza con i comandi.

                                                                                                      Creato da b3r53rk

frozzd3

 Download (4shared)                                                                                Homepage

Continua a leggere...

25 agosto 2008

Marble Arena - Stupendo gioco 3D alla Marble Madness !

screen3

In un mondo tridimensionale costellato di saliscendi, labirinti, salti, pilastri, strutture fantasiose, dovremo rotolare con la nostra sfera in marmo in questo divertente passatempo gratuito che potrebbe essere l'evoluzione in chiave moderna di Marble Madness. I livelli presentano un design originale e divertente da affrontare, molto ben bilanciati nella loro struttura e complessità, mai frustranti, anzi, in più di qualche occasione strappano dei bei sorrisi per la loro conformazione; i controlli (via mouse è il migliore) sono semplici e facili da usare, (la telecamera è quella che richiederà qualche istante per essere utilizzata al meglio). Giocare con il mouse è forse la soluzione più comoda, dove basterà premere il pulsante e far "scorrere" il mouse per spostarsi... comodo e bello da usare!

screen5 aquleyyduc
Marble Arena è disponibile per piattaforme Windows e MAC OSX.
Superare i livelli non è semplice, nel senso che impegherete sempre qualche minuto a scoprirne tutti i segrati e i vari passaggi; se ci aggiungiamo una simulazione della fisica di tutto rispetto, possiamo dire di trovarci a un prodotto davvero ottimo! Non mancano i nemici che ostacolano le operazioni di gioco, il ghiaccio, l'acqua, la sabbia e tanti tipi di superfici si alternano nelle arene ed interagiscono in maniera differente con la fiera sfera marmorea che si pilota. Per completare un livello dovrete raccogliere un minimo di stelle per poter accedere al successivo.
Specifiche del gioco :
- 44 livelli
- 30 tipi di marmo tra cui scegliere
- 4 powerups e 5 materiali speciali
- Online hall of fame
- Editor semplice e potente
- Multiplayer
Controlli
Mouse
- Usare il mouse per guardarsi intorno
- Rotellina per zoomare
- Tasto sinistro per muovere
- Tasto destro per saltare
- Tasto sinistro e veloce spinta in avanti\indietro per correre
Tastiera
- W, A, S, D per spostarsi
- SPAZIO per saltare
- LSHIFT + tasti direzionali per la telecamera
- TAB per le statistiche
- ESC per chiudere i dialoghi
- In multiplayer usa T per chattare
- F10 mette\toglie la pausa
- Respawn premendo R

Download versione per Windows o versione per Mac OSX
Homepage del produttore.    Download di mappe gratuite aggiuntive.

                                                                                                       Creato da b3r53rk

Continua a leggere...

Quest for Glory II Trial by Fire - disponibile il nuovissimo remake di AGD !

logo_top
QFG2_poster
Di solito preferisco segnalare avventure grafiche freeware già tradotte nel nostro idioma ma questa volta faro' volentieri un'eccezione vista la qualita' del titolo in questione. I ragazzi dell'AGD Interactive hanno appena rilasciato un fantastico remake della mitica avventura della Sierra pubblicata originariamente per Amiga, PC e MAC nel lontano 1990. Ovviamente il remake gira su tutti i sistemi operativi microsoft da windows 95 a Vista senza bisogno di emulatori dos. Attualmente i gioco e' disponibile solo in inglese ma una coversione di terze parti in italiano dei testi penso siano in molti disposti a farla, o almeno lo spero ^^. Se però non avete problemi con l'inglese potrete rivivere fin da subito le avventure medioevali-fantasy che vi hanno fatto sognare 18 anni fa.


LINK AL SITO UFFICIALE e video del gioco + WIKI SULLA SERIE.

Continua a leggere...

Star Sword - Sparatutto verticale in grafica 3D

b2

Splendido shooter di ultima generazione, dove potrai pilotare la tua nave in 5 galassie enormi e 50 futuristici livelli 3D per trovare tutti i pezzi del arma segreta. I nemici sono tutti realizzati in grafica tridimensionale, gli sfondi sono decisamente belli, gli effetti grafici e di luce sono ottimi e le musiche sono veramente incalzanti.
Quello che scosta Star Sword dagli shoot'em up classici è la possibilità che ogni livello superato, in base ai punti conquistati potrete acquistare potenziamenti per le vostre armi, difese, droidi satellitari e nuove e più potenti navi spaziali, potrete acquistare missili di potenza sempre maggiore che vi serviranno via via che raggiungerete livelli sempre più duri.
La barra posta nella parte sinistra dello schermo segnala l'energia rimasta dei potenziatori, mentre quella sulla destra è l'energia della nave.
Possiamo giocare tramite tastiera, mouse (risponde in modo perfetto) e joystick\joypad.

b1 b0
ATTENZIONE: in fase di installazione ed ogni volta che uscite dal gioco, si attiverà un collegamento pubblicitario al loro sito. Ma non è poi un gran fastidio se pensiamo alla qualità di questi giochi che vengono offerti sempre tutti gratuitamente (tanto basta un semplice clic per chiudere la finestra).

                                                                                                       Creato da b3r53rk

Download del gioco (4shared)

Continua a leggere...