31 luglio 2008

Bonesaw - Ottimo platform freeware (free indie game)

bonesaw_v1_01

Un fan game della squadra di hockey Golden Knights si rivela un eccellente platform con grafica stile retro'. Un po' Mario un po' Megaman, questo gioco garantisce molte ore di giocabilità grazie ai numerosissimi livelli e alle trovate geniali per risolvere gli enigmi. Le animazioni e i livelli sono ben disegnati e ricordano molto i gloriosi platform/adventure dell'era del SuperNintendo o del Commodore 64. Oltre all'esplorazione dei livelli dovremo anche combattere corpo a corpo o armati di una sega gigante, la bonesaw, i vari nemici che incontreremo nel gioco. Chiedo venia se non sono esperto di queste squadre americane e dell'Hockey in generale quindi non mi dilungo troppo sulla trama del gioco che puo' rimanere tranquillamente in secondo piano ma e' stata la bontà di questo titolo che mi ha spinto a segnalarvelo.

BONESAW DOWNLOAD

Continua a leggere...

IL PUGNO DI HOKUTO - CrianSoft ci colpisce ancora!

Hokuto0

Il bravissimo e italianissimo CRIAN autore di quel piccolo gioiello di nome GOLDRAKE SPACER , che solo attraverso il link su questo blog ha superato in pochissimo tempo i 150 download , finalmente ci presenta la prima versione giocabile del suo nuovissimo gioco dedicato a KEN IL GUERRIERO. Si tratta di un picchiaduro a scorrimento orizzontale che risponde al nome di HOKUTO NO KEN -"IL PUGNO DI HOKUTO".
Hokuto1 Hokuto3

Il gioco vanta una grafica eccezionale con animazioni fluidissime e fondali magistralmente disegnati con vari livelli di parallasse. Le musiche sono quelle originali della serie animata giapponese per mantenerne tutto lo spirito.Le sequenze parlate sono sottotitolate in italiano e, come nella serie animata i colpi di ken sono qualcosa di devastante. Sono colpi che fanno effetto dopo qualche secondo ma i risultati sono spettacolari. Attenzione che come nel cartone animato la violenza di ken produce molte esplosioni corporee e quindi non e' un gioco adatto ai piu' piccoli. Crian sta ulteriormente sviluppando il gioco e quindi ci saranno altre versioni che aggiungeranno nuove parti dell'avventura di ken. Io non vedo l'ora.

IL PUGNO DI HOKUTO : DOWNLOAD DAL SITO UFFICALE DI ANIMESOFT

Mirror: Download(4Shared)


Continua a leggere...

Alphasix – Un deathmach con Stoo & Jops (freeware game)

AA666

6858_big_2

Stoo e Jops non c'entrano niente con Alphasix ma come ho provato questo gioco mi sono venuti subito in mente i piccoli soldati e le ambientazioni di Cannon Fodder. Qui lo stile di gioco è diverso ma l'impostazione grafica assomiglia moltissimo al capolavoro della Sensible uscito per Amiga. Visuale dall'alto, sprites piccoli e dettagliati e splendide arene con visuale dall’alto. In Alphasix si inizia come se fosse un picchiaduro ad incontri ma poi una volta dentro cambia tutto.

6858_big_6 76992_large

In pratica sarete uno contro uno, voi e la CPU, e sarete davvero armati fino ai denti. In alto ci saranno le barre di energia come in Street Fighter e dovrete azzerare l'energia del vostro avversario a suon di cannonate per poi passare al successivo…Naturalmente più ostico da eliminare. L'area di combattimento è molto vasta e potrete usare gli edifici e gli altri elementi dello scenario per nascondervi e preparare il vostro attacco. Vi muoverete con i tasti WASD mentre servirà il mouse per puntate e sparare. Infine avrete a disposizione gli attacchi speciali, casse di munizioni ed energia da recuperare. Supportato anche il multiplayer anche se la CPU se la caverà più che bene. A mio parere un piccolo gioiellino freeware. Da provare.

Alphasix official website

Continua a leggere...

30 luglio 2008

Space Siege: disponibile il demo giocabile per PC

video news

Disponibile il demo dell'RPG futuristico Space Siege di Gas Powered Games,sono 935 MB e potete provare il single player.

Continua a leggere...

Hi-Res Mugen: Un picchiaduro in alta risoluzione

2

Disponibile per il download un nuovo picchiaduro creato con la versione del MUGEN in alta risoluzione.Il gioco contiene 40 personaggi selezionabili.Oltre ai classici della saga di street fighter in questa versione ci sono per la prima volta anche personaggi di Halo.Il download pesa piu' di 400 mb percio' vi rimando alla pagina dell'autore dove sono disponibili vari link per il download.Ed eccovi un contributo video da youtube con in scena addirittura Homer Simpson !

HIRES MUGEN

Continua a leggere...

Robbie Swifthand and the Orb of Mysteries

orb

Il Robbie di questo nuovissimo videogioco freeware e' un miserabile,un ladro, a lungo ricercato dalla polizia e finalmente sbattuto in un cella buia e umida.Ma il destino per lui ha riservato una seconda possibilità.Una forza oscura lo catapulta in un dungeon popolato da ombre, e il padrone del regno gli affida un incarico: Deve trovare per lui la sfera dei misteri.In cambio la sua ricompensa sarà un enorme tesoro.Quale persona meglio di lui potrebbe svolgere questa missione ?

4067 4069

Bellissimo platform-avventura dove contera' molto la fisica.Il nostro robbie può saltare e raccogliere oggetti.Alcuni dei quali serviranno per aprire nuove porte dell'immenso dungeon che dovrà superare per raggiungere la vittoria e ritrovare la sfera magica.Il gioco è in inglese ma facilmente comprensibile, trattandosi di un platform non ci sarà molto da leggere.Ottima giocabilità basata su enigmi trabocchetti e puzzle da risolvere imparando le leggi fisiche del mondo di Robbie.Grafica ottimamente disegnata con utilizzo di effetti directX configurabile anche in full screen.Il gioco dovrebbe garantire anche una buona longevità.Ci troviamo davanti ad uno dei giochi freeware migliori di quest'anno e quindi non ci resta che scaricare i pochi megabyte che ci separano dall'avventura.

All'inizio del gioco un tutorial vi fara' prendere confidenza con le azioni e le capacità di Robbie.Buon divertimento !

Download(4shared)

Continua a leggere...

29 luglio 2008

Run Like Heck - Forse è meglio correre come dei pazzi !

hstzrrrpkj

Prodotto dai ragazzi della Digipen in questo game dovrete correre come non avete fatto mai.Un enorme drago vi sta seguendo e se non volete diventare il suo pranzo dovete attraversare infiniti tunnel tridimensionali correndo come dei pazzi. I dungeon sono pieni di insidie come se non bastasse il drago che vi corre dietro ci saranno anche massi da saltare e trappole da evitare.Ma troverete anche oggetti che potranno aiutarvi a rallentare il bestione e raggiungere la fine del livello. Bonus che fermano il tempo , ossa per rallentare il drago e altre sorprese tutte da scoprire.Ottima tecnica di programmazione con texture dettagliate miste a sprite bidimensionali molto ben animati.Divertentissimo.

run_like_heck run_like_heck_2_sm

DOWNLOAD QUI www.digipen.edu

Continua a leggere...

Galpanix - Un Remake di QIX in stile manga.

344078143_b3518d2378_o

Avete presente Super QIX ? Gioco prodotto dalla Taito nel 1987 per le sale gioco ? Il gioco consisteva nel tracciare linee sullo schermo e tagliare porzioni di un'immagine sovrapposta per scoprire quella che si nascondeva dietro.In questo genere di giochi la sfida consiste nel fare attenzione a non entrare in contatto con i vari nemici che si muovono sul video pena la vostra distruzione. Anche la linea stessa che tracciate e' soggetta ad attacchi e ogni contatto dei nemici con essa fino a che non chiudete l'area causa la vostra dipartita.L'obiettivo é tagliare completamente l'immagine sovrapposta o almeno raggiungere la percentuale indicata sullo schermo ,variabile di livello in livello.Il premio per ogni livello e' vedere l'immagine nascosta che molto spesso,specialmente nei giochi arcade e' una bellona in atteggiamento provocante.Questo Galpanix e' un gioco freeware per PC con la stessa impostazione di Qix,inoltre qui ci sono moltissimi powerup da conquistare che vi daranno svariati poteri temporanei e belle immagini di ragazze in stile manga da scoprire.Il gioco vanta una bellissiima grafica,un buon numero di livelli e ottimi effetti speciali caratteristici dei giochi made in japan.Da provare assolutamente.

snap03 snap10

DOWNLOAD DA QUI

Continua a leggere...

BLOCKSUM - Il gioco dell'estate !

s1

Ecco qui una variante di tetris davvero innovativa e intrigante:Blocksum ! In questo gioco ci sono mattoncini numerati cha salgono verso l'alto.Noi muoviamo il puntatore con il joypad o le frecce direzionali.Premendo il tasto Z possiamo collegare due o piu' blocchi in modo che la somma dei numeri sopra di essi sia uguale a quelli adiacenti.Se ad esempio colleghiamo tre blocchi,dovremo creare altri tre pezzi da tre blocchi adiacenti l'uno con l'altro per farli sparire.Dovremo evitare di raggiungere con la torre il top dello schermo pena il game-over immediato.Ci sono poi blocchi bonus che ci permettono di far sparire quelli immediatamente vicini.Con il tasto X potremo scorrere piu' velocemente i blocchi verso l'alto per avere alla base nuovi blocchi da collegare.Anche se sembra difficile una volta capito il meccanismo risulta immediato e divertente.Il sonoro e la grafica del gioco sono di ottima qualita' con background animati molto piacevoli da vedere.Se siete connessi ad internet Blocksum si connetterà automaticamente alla classifica on-line permettendovi di visionare direttamente dal gioco i record dei giocatori,anche in modo dettagliato ed eventualmente lasciare la vostra firma nella classifica.Da non perdere.Ovviamente e' freeware.

block s2

Qui il download.                                                              Sito Ufficiale con tutorial.

Continua a leggere...

28 luglio 2008

xbmc - Un mediacenter gratuito multi-piattaforma

xbmc

Nato per essere installato sull'X-BOX di Microsoft, XBMC e' ora un completo mediacenter in grado di eseguire moltecipli funzioni anche su windows,mac e linux.

Dotato di un'eccezionale interfaccia grafica personalizzabile può visualizzare moltissimi tipi di files compresi i DVD-Video.Oltre che a tutti i formati compressi come MP3,DIVx,Xvid e moltissimi tipi di file immagine.Non solo,puo' sincronizzarsi con internet per visualiizare le previsioni meteo,puo' eseguire filmati da siti web e molto altro ancora.Il tutto rigorosamente freeware con la possibilità di prelevare il codice sorgente per creare script personalizzati dei tipi piu' vari.Dalle funzioni accessorie ai giochi.Se non avete una versione di windows con mediacenter o volete installarvi il vostro mediacenter freeware personalizzato questo software fa sicuramente al caso vostro. Utilissimo anche se collegate il PC alla TV per avere una comoda interfaccia grafica per il multimedia.Ah dimenticavo di dirvi che supporta moltissime lingue tra cui l'italiano.

Download da qui.                                                                            http://xbmc.org/

Continua a leggere...

First TV - Films in italiano in streaming sul web

logo

First TV e' un sito web che ci offre la possibilità di guardare film completi in streaming attraverso internet.La qualita' dello streaming e' ottima, il sito utilizza il plugin di windows media player per visuallizare le pellicole.I titoli proposti non sono nuovissimi ma attualmente c'e' già una discreta scelta.Se non visualizzate il video un link sulla pagina stessa vi porterà al sito di download del plug-in necessario per il vostro browser.Per visuallizzare il film a tutto schermo basta cliccare due volte sulle immagini.Se non funziona il fullscreen con firefox (a me non ha funzionato, sara'colpa del plugin) provate con internet explorer.

Eccovi alcuni film attualmente presenti sul sito:

 Untitled-1

http://www.first.tv/

Continua a leggere...

Hokuto no Ken - Way of Masters

beta5

Disponibile un nuovissimo gioco di lotta realizzato con il MUGEN,un tool freeware per creare picchiaduro in due dimensioni.Il protagonista di questo ottimo gioco e' Hokuto no Ken, meglio conosciuto da noi come Ken il guerriero.Bellissimo e molto amato manga giapponese con tanto di serie animata creata nel 1984.

HokutoNoKen5 9

In questo videogame potremo giocare in single-player o multiplayer e avremo a disposizione tante modalità differenti tra cui Story,Versus,Team Arcade e molte altre.

I comandi per il giocatore uno sono le frecce direzionali ed i tasti A, S, D, F, X mentre il giocatore due usa il tastierino numerico.Sono comunque supportati i joystick ed i gamepad.Il file di installazione pesa circa 100 mb e si puo' scaricare attraverso i server di rapidshare o sul sito qui sotto, eccovi il link rapidshare e buon divertimento ! (versione aggiornata settembre 2008)

Maggiori info su http://www.hokutoproject.it

Continua a leggere...

27 luglio 2008

GLFrontier - Ghouls'n Ghosts remix

NEWS
fe2_3 GLFRONTIER
Il capolavoro di David Braben rivive grazie all'interfaccia GLFRONTIER che permette di eseguire in finestra ad altissima risoluzione in ambiente windows il simulatore di commercio e battaglie spaziali Frontier-Elite 2.
DOWNLOAD



ghost
GHOULS' N GHOSTS REMIX
Un altro grande remake di una serie di giochi mai dimenticati e tuttora bellissimi da giocare.Questo gioco é un mix dei tre titoli originali e gira perfettamente con windows senza bisogno di emulatori.


DOWNLOAD

Continua a leggere...

VacantArk - Lotta tra sirene negli abissi del futuro.

valogo

Vacant Ark e' un originale sparatutto a scorrimento orizzontale dotato di un'ottima grafica con sprite enormi e ben animati.Guiderete una sirena con poteri magici in una lotta serrata contro nemici alieni sui fondali marini.La particolarità di questo gioco è il dover recuperare continuamente delle gemme azzurre per ricaricare le nostre armi.Ci muoviamo con le frecce direzionali e spariamo con il tasto Z , mentre con il tasto X potremo cambiare all'occorenza i poteri che vogliamo usare.Abbiamo un potere capace di trasformare i nemici in gemme così da poter ricaricare la nostra energia di fuoco premendo ancora X per selezionare il potere adatto per poi scaricarlo a tutta potenza sui nemici.Impressionanti i boss di fine livello,ottimamente animati e molto diversi tra loro,che dovremo necessariamente eliminare e impedire loro la fuga per proseguire la nostra avventura negli abissi.Il gioco proviene dal Giappone ed ha quindi una bella grafica manga-style oltre che un'ottima giocabilita'.

342780452_b580bd87d0_o zscr2

DOWNLOAD VACANTARK

Continua a leggere...

Doomsday Engine - Guida Veloce

doom

Il doomsday Engine e' un tool che permette di trasformare classici come Doom 1, Doom 2 , Heretic e Hexen in sparatutto 3d di ultima generazione mantenendo i livelli originali ma traformando la grafica in vero 3D con texture ad altissima risoluzione e la possibilità di guardarsi intorno con il mouse come negli FPS moderni. Inoltre potete usare qualsiasi risoluzione possa generare la vostra scheda video sia in direct3D che in OpenGL, aggiungere un nuovo sonoro ricampionato e dare nuova vita a questi bellissimi giochi del passato rendendoli molto piu' giocabili e attuali.In questa guida vi spiego passo passo le cose da fare per giocare a Doom nello splendore della grafica 3D moderna.

Per poter usare il doomsday engine serve il file originale Doom.wad che non e' freeware quindi lo dovete recuperare dal vostro floppy o CD originale oppure acquistando una delle edizioni economiche ancora in commercio dei giochi originali Doom , Doom 2 Hexen o Heretic, il resto del software e' tutto freeware.

doom_032 doom_030

Una volta entrati in possesso del file doom.wad (o doom2.wad) scarichiamo e installiamo il doomsday engine che si trova qui.

Poi scarichiamo il Doomsday resource pack da da questa pagina e decomprimiamolo nella sottocartella snowberry/addons nella directory del Doomsday engine che abbiamo precedentemente installato sul nostro pc.

Fatto questo scarichiamo anche i seguenti files:

jDoom User Interface pack - jDoom Enviroment pack - jDoom Texture Pack

e Lorcan's TNT music pack da questa pagina e decomprimiamo il tutto nella solita sottocartella snowberry/addons della nostra installazione dell'engine.

Poi prendiamo il file doom.wad che abbiamo precedentemente recuperato dal doom originale e copiamolo nella cartella principale del doomsday engine.

Ok abbiamo quasi finito,adesso non ci resta che avviare il programma e ci verra' chiesto di selezionare il file originale wad che abbiamo copiato prima,fatto questo potremo andare nella scheda ADDONS del doomsday engine e premere il tasto refresh,a questo punto dovremo vedere i nomi dei pack che abbiamo scaricato precedentemente ed e' neccessario selezionarli tutti con un click del mouse.Ora possiamo andare nella scheda SETTINGS e configurare la grafica,i comandi ed il sonoro come preferiamo, io consiglio OPENGL, 1280x1024, 32 bit , fullscreen per quanto riguarda la grafica (se non funziona OPENGL impostate DIRECT3D).Nella scheda dei controlli e' bene verificare che il mouse sia attivato.

Ora clicchiamo sul pulsante PLAY per avviare DOOM come non lo avete mai visto.Spero di essere stato chiaro nella spiegazione se non capite qualche passaggio lasciate pure un commento qui sotto.

Il sito ufficiale del doomsday engine e' qui.

Continua a leggere...

26 luglio 2008

Cloudphobia - Grandioso shoot'em'up con i mech !

cptitle cpss03cpss01

Direttamente dal Giappone vi presento questo nuovo sparatutto a scorrimento dotato di una grafica grandiosa e giocabilità eccezionale. Vedrete il vostro schermo animarsi con esplosioni fantastiche mentre combatterete con il vostro gigantesco robot contro orde di alieni che non desiderano altro se non farvi la pelle. Cloudphobia include anche una classifica online dove potrete inserire il vostro high score se sarete sufficientemente determinati.

cpss04  cpss00

Un vero gioiellino di programmazione colmo di effetti grafici di nuova generazione. Vi ritroverete letteralmente incollati al monitor nell’arduo tentativo di resistere il più a lungo possibile alle ondate nemiche.

La versione scaricabile dal sito ufficiale vi consentirà di provare due interi livelli di gioco. La pagina disponibile anche in inglese vi permetterà di acquistare l’ultima versione completa a prezzo indie. Prima di avviare l'eseguibile del gioco usate il programma di configurazione incluso che vi permetterà di impostare la risoluzione video e la qualità degli effetti grafici.

Sito ufficiale (update Dicembre 2008)

Continua a leggere...

Purebreaker - due fantastici remakes di Arkanoid

294screenshot1

Da Arkanoid il primo gioco rompimuro con power-up ne abbiamo fatta di strada,c'e' stato DX-Ball convertito per PC direttamente dall'Amiga e poi questo Purebreaker.Se non l'avete ancora provato rimediate subito al vostro errore,in effetti io sapevo che era disponibile nel circuito freeware ma non l'avevo mai provato a fondo.In una parola: Fantastico ! La grafica e' semplicemente spettacolare, la giocabilita' infinita e non so piu' cosa dire se non che e' un gioco pazzesco.Il gioco e' stato realizzato dalla Bgames,uno dei migliori team coder della scena underground.Vi propongo il secondo e il terzo capitolo della serie.Sono entrambi bellissimi,molto diversi tra loro e garantiscono ore e ore di giocabilita' pura.TOP SCORE PER QUESTI GIOCHI, 5 stelle non bastano.Sono semplicemente fuori parametro.Divertitevi.

3_snap003 2121

DOWNLOAD PUREBREAKER 2 - DOWNLOAD PUREBREAKER 3

logo0

Continua a leggere...

25 luglio 2008

Rick Dangerous 2 - Remake Full Direct X

Un breve aggiornamento sul remake di Rick Dangerous 2.Finalmente pienamente compatibile DirectX e giocabile in full-screen su tutte le attuali versioni di windows.

01 02

Vedi anche: Rick Dangerous: L'Indiana Jones degli Home Computer

Download nuova versione qui.

Continua a leggere...

Beats Of Rage - Streets Of Rage Remake Project

1a2 5a

Beats Of Rage e' un fantastico remake di uno dei migliori picchiaduro a scorrimento orizzontale mai creati e cioe' streets of Rage di cui poco tempo fa vi ho presentato un ottimo remake appena prodotto.Questo risale a qualche anno fa ed era stato sviluppato per girare sotto MS-DOS.Ovviamente puo funzionare ancora oggi se usiamo DOSBOX ma un gruppo di programmatori ha creato un'interfaccia che lo puo' far girare sotto windows XP e Vista al meglio,permettendo anche l'uso di avanzati filtri grafici e risoluzioni elevate,piu' adatte alle schede video ed ai monitor attuali.Questa interfaccia si chiama OPEN BOR.Non solo,visto che il codice sorgente di Beats Of Rage e' modificabile sono stati creati nel corso degli anni nuovi giochi che si caricano in OpenBOR sotto forma di files .PAK che permettono di giocare altri picchiaduro con personaggi e grafica diversa, in pratica delle modification del gioco originale.Ve lo ripropongo perche' questi giochi hanno una qualita' talmente elevata che sarebbe un peccato dimenticarsene.

4a

Da questo sito potete scaricare una versione zippata contenente OpenBOR gia' configurato per far girare Beats Of Rage (gia'incluso) al meglio sotto Windows.Ma ci sono versioni di openBOR anche per Dreamcast, Playstation 2, Xbox, PSP, PS3, Linux, GP32, e Palmtop.Per queste visitate il sito ufficiale: LavaLit.com.Inoltre vi fornisco il link alla pagina delle modification di Beats Of Rage dove potete scaricare altri giochi che girano sotto openbor.Basta decomprimere i pack nell'apposita cartella del client e vi apparira' un menu' dove potrete scegliere il gioco da avviare.Purtroppo i mod sono stati uppati su siti di hosting ed alcuni non sono piu' presenti,ma la maggior parte ci sono e sono pronti per il download.Poi se volete la serie completa delle modification di BOR potete cercarle con google.E se ne trovate qualcuna interessante segnatatela nei commenti del post in modo che tutti la possano provare ;-).

OpenBOR con Beats Of Rage gia' pronto all'uso lo trovate Qui.

Qui la pagina di cui vi parlavo con molti pack aggiuntivi da scaricare.

Continua a leggere...