15 dicembre 2008

Ultimate Bruce Lee - Bruce torna nel remake freeware definitivo.

ultimate bruce lee pic 6

I remake per questo action game della Datasoft (1984) sono ormai numerosi, qualche tempo fa ho recensito l'ottimo remake creato in Blitz Basic da Mark Rosten, potete leggere la recensione qui. Ultimate Bruce Lee creato da Trevor Storey, Stuart Collier e Chris Nunn, conosciuti anche come Ovine by Design si può definire il remake all'ennesima potenza del gioco originale. Il gameplay rimane sostanzialmente quello classico ma gli autori hanno saputo inserire talmente tante chicce e modalità di gioco da renderlo praticamente un gioco nuovo, longevo e divertentissimo.

ultimate bruce lee pic 4

9 modalità di gioco ci attendono, ma non saranno disponibili subito, dovremo sudare per sbloccarle tutte. Al primo avvio potrete scegliere la modalità Original che ci propone giocabilità e grafica fedeli al gioco classico. Ma un remake che si rispetti deve introdurre nuove caratteristiche e quindi potremo selezionare la modalià 2008 e ammirare il caro vecchio Bruce Lee con una grafica completamente rinnovata ed un gameplay al passo con i tempi.

ultimate bruce lee pic 3

Senza fare troppa fatica sarà anche disponibile l'opzione Bruce TRON, un omaggio al mitico film della Walt Disney con grafica ed effetti a tema. Le altre modalità andranno sbloccate completando quelle disponibili e raccogliendo i bonus durante i combattimenti.

ultimate bruce lee ultimate bruce lee pic 2

I nomi delle nuove feature sono tutto un programma: Crayon Lee, Ultimate, Gold, retro oltre che Survival e All out war. Un ottimo videogioco per gli estimatori del gioco originale e anche per i nuovi giocatori, che possono scoprire come un gameplay in fondo molto semplice può garantire comunque anche oggi un buon livello di divertimento.

Sono inoltre presenti varie opzioni per il gioco in multiplayer sullo stesso PC.

Sito Ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

hexaae ha detto...

Ah! Senza dubbio la miglior versione mai realizzata!
Molto carina anche la versione Tron! :)

Rog ha detto...

SPETTACOLARE!!!!
Quanto ci ho giocato sul C64, era uno dei miei giochi preferiti... circa 22-23 anni fa!