Qui abbiamo sicuramente a che fare con un ninja pigro. Come spiegare altrimenti che senza il suo fido rampino non ne vuol sapere di fare neanche un passo ? A questo ninja non piace assolutamente camminare però se gli chiedi di fare il triplo giro della morte che pure la famiglia Orfei darebbe forfait il nostro ninja non si tira certo indietro. Forse anche perchè così piccolo com'è anche se cade da duecento metri di altezza non si fa niente. Dopotutto è un ninja mica per niente no ?
Il gioco dove faremo volare il ninja si chiama Ten Ton Ninja ed è stato realizzato dagli Addictive 247. Visitanto il loro sito si trovano tanti bei videogiochi shareware disponibili a prezzi competitivi di cui possiamo verificare la qualità scaricando i relativi demo. Ma questo ninja per noi è gratis. E non si tratta di un giochino qualunque ma di un videogame d'azione con un gameplay divertentissimo (e mica tanto facile) e una qualità grafica di altissimo livello. Ma come si gioca ?
Comodamente con il mouse e con i nostri ormai consumati tasti cursore. In ognuno dei 22 livelli che compongono il gioco (ma c'è anche un formidabile editor incluso) dovremo riuscire a raccogliere tutti i diamanti ed i bonus presenti sullo schermo. Per fare questo dovremo agganciare il nostro rampino ai vari perni posizionati in modo strategico nel livello e con l'aiuto dei tasti cursore iniziare ad ondeggiare. Una volta presa la spinta e la giusta direzione premendo l'altro tasto del mouse potremo sganciarci dalla corda per finire così direttamente sopra i tanto agognati bonus !
I più funamboli di voi riusciranno ad inscenare evoluzioni spettacolari mentre gli altri dovranno sudare non poco per riuscire a raccoglierli tutti. Perchè per finire il livello i bonus e le gemme li dovremo raccogliere proprio tutti. Oltretutto ci saranno anche tesori e power-up da raccogliere per ottenere i risultati più disparati. Insomma un gioco divertente e longevo con un'ottima grafica (gira a 1024x768) che non dovete perdere se amate i rompicapo dove l'azione è davvero protagonista. Cinque stelle per lui, se non vi và essendo interattive abbassatele voi. Io non me la sento.

0 commenti:
Posta un commento