1 dicembre 2008

Super Mario Stardust - freeware game

super mario stardust

Una bella occasione questa del rilascio di Super Mario Stardust per aggiornare il blog con un bel fan-game dell'idraulico baffuto. L'ultima volta l'avevamo visto alla guida di un go-kart in Super Mario Kart Racers e anche in un divertente flash game. Ma ora torniamo allo schema del classico platform da scaricare grazie a questo giocabilissimo titolo realizzato da Avi. Potremo affrontare 8 livelli completi di boss per cercare di liberare come al solito la principessa Peach da cattive tartarughe dedite alla magia nera.

super mario stardust 2 super mario stardust 3

Ormai le volte in cui Peach è stata rapita per un'affare o per l'altro non si contano veramente più. Potessi decidere la lascerei dove stà ;-) però questo giochino risulta davvero immediato e divertente. Animazioni è grafica sono davvero ben realizzate così come le musiche di accompagnamento. Dovete sapere che non sopporto i giochi freeware che si aprono sul desktop in una finestra miscroscopica tipo l'emulatore del gameboy. Per fortuna questo fangame di Mario può essere portato in fullscreen (o quasi) essendo dotato di una finestra di gioco ridimensionabile. E anche a pieno schermo la coloratissima grafica non ne risente affatto restando sempre bella e non molto pixellosa. In definitiva un platform divertente e ben realizzato che vi consiglio di provare.

super mario stardust 4

Comandi: Frecce per il movimento, SHIFT per saltellare e CTRL per prendere la rincorsa.

Official website

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Dragon Heart 56 ha detto...

Allora.....di fangame di super mario ce ne sono a migliaia,ma quelli ben realizzati sono pochi.Questo è realizzato bene,il level design è un mix di diversi capitoli della serie di mario ma l'ispirazione principale è sicuramente il 3,i controlli e sono forse il punto debole mentre il punto forte sono la grafica,musica a parte qualche remix che lascia a desiderare,la possibilità di salvare la posizione ma il mio aspetto preferito sono i livelli che non hanno un tema preciso e ti sorprendono sempre come il finale del livello 1,mi ha ricordato new super mario bros.
Adesso volevo proporvi un'idea,che ne dite di inserire un sistema di rating?

idealsoft ha detto...

All'inizio della storia di questo blog il sistema di rating c'era. Poi l'avevo tolto perchè essendo un servizio esterno arrivavano anche pubblicità poco gradite. Purtroppo quello di default di blogger con questo template personalizzato non funziona. Guarderò in rete nei prossimi giorni e se ne troverò uno valido lo inserirò.
Ciao !