Un fan game ancora in fase beta ma con ottime possibilità di diventare un gran bel gioco. Il titolo fa il verso (è uguale) alla versione per PS3 e XBOX 360. L'autore, Amit Dabydeen, si è impegnato parecchio sul versante della grafica ma a mio parere dovrebbe mettere ancora a punto il gameplay e aumentare i frames di animazione dei singoli personaggi. Il tool utilizzato per la crezione di questo ennesimo remake di street fighter è il sempreverde mugen. La risoluzione video utilizzata è piuttosto bassa ma il gioco si distingue per gli sprites ed i fondali in alta qualità.
Il corposo download (oltre 380 mega) è appunto giustificato dalla grafica in alta definizione che è la caratteristica principale di questo gioco. Non potremo modificare a piacimento il solito file di configurazione del Mugen in quanto l'intero pacchetto è distribuito in un unico eseguibile che non richiede neppure di essere installato.
Ma non ce ne sarà bisogno visto che l'autore ha già impostato in maniera ottimale i parametri del mugen per ottenere la massima qualità visiva possibile. Potremo invece configurare i controlli tramite il menù principale del gioco. Le modalità di combattimento ci sono tutte, sia in singolo sia in multiplayer sullo stesso PC.
Dal sito ufficiale potrete scaricare l'ultima versione rilasciata. Consigliato soprattutto ai fan della saga che potranno aggiungere una versione freeware in più (e questa volta in HD) al già vasto numero di remakes della fortunata serie Capcom.

0 commenti:
Posta un commento