27 dicembre 2008

Rocket Commander - Una pacifica (insomma) gita tra gli asteroidi.

RocketCommanderScreenshot0009

Un bel gioco freeware realizzato da ExDream per Microsoft arriva finalmente anche su questo blog. Sicuramente molti di voi l'avranno già giocato visto che è disponibile da qualche anno su web. Ma siccome le chicche nascoste nei meandri della rete sembrano (quasi) infinite ed il gioco merita assolutamente eccolo qui, per chi volesse rifarci una partita e per chi lo volesse provare per la prima volta. Siete mai saliti a bordo di un missile lanciato nello spazio ? Beh, sicuramente solo nei videogiochi e continuerete a farlo, volendo, con questo divertente videogioco 3D con grafica strepitosa e giocabilità da luna park.

RocketCommanderScreenshot0013

Diciamo subito che non è uno sparatutto, in rocket commander non si uccide nessuno però dovremo stare attenti a non farci male noi. Si sà che un frontale con un'asteroide non si augura a nessuno ed è proprio la cosa che dovremo cercare di evitare nella nostra scampagnata galattica. Il nostro razzo avrà una specifica destinazione segnalata da una vistosa croce verde che non dovremo mai perdere di vista. Potremo guidare il razzo utilizzando il mouse ed i tasti cursore (ma anche W,S) per aumentare la velocità oppure ridurla. Non potremo fermare il razzo in nessun modo e l'obbittivo sarà di portarlo intatto a destinazione facendo lo slalom tra milioni di rocce spaziali.

RocketCommanderScreenshot0083 RocketCommanderScreenshot0058

Ci saranno diversi percorsi con cui cimentarci, quelli corti e facili e quelli lunghi e dannati. I vostri rifliessi saranno messi a dura prova ma potrete contare sulla raccolta di numerosi power-up che (anche se dovrete andare a prenderli) che ristabilizzeranno i vostri scudi piuttosto che rifornirvi di carburante o sparavi per qualche secono a velocità spaventosa. Come dicevo all'inizio la grafica è un vero spettacolo stellare specialmente su computer decentemente accessoriati. Ma considerando che è uscito 3 anni fa moltissimi di voi avranno il computer giusto per spingere questo gioco al massimo. Per non avere problemi dovrete avere installate le DirectX (ma ormai chi non le ha) e il NET Framework 2.0. Ma sicuramente avrete pure quello. A questo punto potremo lanciarci come dei razzi nello spazio anche a 1280x1024 e cercare di firmare la classifica on-line (presente sul sito ufficiale) con le nostre ultime prodezze interstellari !

Official website

PS - Sul sito ufficiale esistono anche dei mod grafici che permettono di cambiare i "temi" di questa folle corsa potete vederli qui.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il link non funziona più....lo fornisco io http://www.exdream.com/Games/Default.aspx?Game=RocketCommander&Category=Open%20Source

idealsoft ha detto...

Grazie mille per il link,purtroppo tenerli d'occhio tutti è impossibile :(
Lo sostituirò presto con quello scaduto, grazie ancora !