8 dicembre 2008

Robocop 2D 3 - L'ultimo capitolo della saga creata da Park Productions

R2D3000

Dopo l'ultima avventura che vedeva il nostro eroe robotico combattere contro Terminator vi presento l'utimo capitolo di questa meravigliosa saga di giochi freeware creata dalla Park Productions. Robocop 2D III è stato realizzato nel 2007 e introduce molte novità rispetto agli episodi precedenti. L'azione non si svolgerà più su un solo piano ma il nostro poliziotto cybernetico potrà muoversi liberamente sullo schermo in stile Streets of Rage.

R2D3001

La missione da compiere è una delle più difficili: Detroit è ormai allo sbando ed in mano alle bande criminali. La OCP sta pensando di sfruttare la situazione a proprio vantaggio. Laciando distruggere la vecchia città alle bande si prepara alla costruzione di Delta City. Una nuova città completamente sotto il suo controllo. Per salvare la faccia verso la popolazione comincia a costruire una massiccia quantità di agenti robot utilizzando però come cervelli quelli di galeotti e criminali con il risultato che oltre ad uccidere i membri delle bande vengono uccisi senza distinzione anche civili innocenti. Robocop dovrà quindi affrontare centinaia di pseudo-agenti potenziati in una lotta senza esclusione di colpi sulle strade di una ormai devastata Detroit.

R2D3002

Potremo controllarlo con il joypad oppure con i tasti cursore, sulla tastiera utilizzeremo Z X C rispettivamente per sparare, abbassarci e saltare. Fondamentale colpire gli oggetti nello scenario come pile di pneumatici casse e barili per ottenere potenziamenti per la nostra pistola, energia e tempo aggiuntivo. Ci sarà infatti un tempo limite per il completamento di ogni livello. Nell'archivio del gioco sono contenute anche le versioni per Linux e Mac OS. Sotto windows potremo decidere di lanciare il gioco sfruttando gli effetti delle librerie grafiche DirectX oppure OpenGL. Il gioco gira in fullscreen con un buon dettaglio grafico, se lo schermo vi sembra troppo scuro potrete alzare/abbassare la luminiosità premendo F1 e F2. Se avete preso gli episodi precedenti potete leggere le recensioni seguendo questi link:

Robocop 2D - Il futuro della legge e Robocop 2D II - Robocop VS Terminator

Sperando nella futura realizzazione di un nuovo capitolo vi auguro buon divertimento con questo divertente videogame !

Sito Ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: