17 dicembre 2008

One Step Beyond - Amiga remake (puzzle game)

One Step Beyond 2008-12-17 01-12-48-32

One Step Beyond prodotto nel 1993 dalla Red Rat Software per Commodore Amiga è il seguito ufficiale del grande Pushover (trovate la recensione qui). Forse meno conosciuto ma ugualmente bello e giocabile. Se in Pushover dovevamo risolvere livelli in stile "domino" in questo gioco salteremo da una piattaforma all'altra con l'obbiettivo di farle "sparire" tutte prima di saltare sulla piattaforma del traguardo.

One Step Beyond 2008-12-17 01-14-48-40

Il bello è che ogni piattaforma può essere "toccata" solo una volta ed infatti rientrerà nella sua sede dopo esserci passati sopra. Potremo eseguire un il classico salto (premendo i tasti cursore nella direzione desiderata - sinistra o destra) ed il doppio salto (eseguibile premendo CTRL in contemporanea con uno dei tasti direzionali). Quest'ultima abilità ci permetterà di saltare due piattafome alla volta in modo da lasciare quella adiacente a noi ancora attiva per un eventuale secondo passaggio. Potremo anche scendere sulla piattaforma immediatamente sotto a quella in cui ci troviamo premendo il tasto direzionale verso il basso). Ci saranno inoltre piattaforme con funzioni particolari che dovranno essere sfruttate a nostro vantaggio. Le funzioni di queste ultime sono consultabili dalla voce INSTRUCTION del menù principale e comunque sono quelle illustrate nell'immagine seguente:

One Step Beyond 2008-12-17 01-13-00-89

Potremo riavviare il livello nel tentativo di trovare la soluzione premendo SPAZIO ma avremo anche un tempo limite per completarlo. Non avremo quindi molto tempo per studiare lo schema proposto molto meglio andare per tentativi. Il gioco risulta vario e divertente ed il remake realizzato da Jay Parker della Puzzlehouse Finland (la stessa di X-it Again) rende pienamente giustizia al gioco originale. Assolutamente da avere :-)))

Download(4shared) Sito Ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: