14 dicembre 2008

'Twas The Night - Uno stealth-platform con Babbo Natale !

babbo1

Per Babbo Natale la notte del 24 dicembre è sempre stata una notte di duro lavoro. Mentre i piccoli più fortunati il giorno dopo si accingono a scartare i loro regali il vecchietto dalla barba bianca è già sulla strada del ritorno verso la sua residenza nelle nevose terre del Nord. Lo attende un meritato riposo dopo essere riuscito a consegnare, come ogni anno, milioni di doni in una sola notte. Ordinaria amministrazione per lui, dopotutto ce l'ha sempre fatta a portare a termine la sua missione ma l'anno dell'invasione degli Hambugs il caro vecchietto se lo ricorderà per sempre.

screenshot105

Gli Hambugs sono esseri annoiati e pestiferi che hanno sempre odiato il Natale ed è per questo che hanno deciso di mettere in atto il loro piano per boicottare la consegna dei regali. Fortunatamente l'intelligence a supporto del caro vecchietto è riuscita un'altra volta a non farsi trovare impreparata. Ha così istruito ed equipaggiato Babbo e slitta con gli ultimi gadget tecnologici che farebbero invidia anche a Sam Fisher.

screenshot116

'Twas The Night è un bellissimo gioco freeware creato da Nate Bradley dove vari generi videoludici si mescolano in un mix esplosivo e divertente. Dovremo riuscire a consegnare i regali introducendoci nei camini e combattendo contro gli Hambugs in livelli platform in stile Mario. Poi ci saranno livelli simili a sparatutto a scorrimento dove saremo alla guida della mitica slitta trainata dalle renne. Una volta usciti dai camini il gioco passerà in modalità stealth e qui dovremo riuscire a depositare i regali sotto l'albero senza farci sorprendere dagli abitanti delle case.

babbo4

Ottima la grafica piena di simpatici effetti e numerosi tocchi di classe, potremo passare in modalità fullscreen premendo ALT+F4 dopo aver avviato il gioco. I controlli prevedono la combinazione WASD per i movimenti e l'utilizzo del mouse per puntare e sparare a seconda della tipologia del livello in corso mentre i salvataggi saranno automatici. Un bel gioco freeware tutto da gustare specialmente in questo particolare periodo dell'anno. Potete scaricarlo da yo-yo games.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: