3 dicembre 2008

Mind Arms - Un ottimo picchiaduro made in japan

ma_02s 040704a
Stavolta andiamo sul difficile, ma neanche tanto visto che stiamo parlando di un picchiaduro. Dicevo difficile perchè a parte alcuni testi in-game l'interfaccia di questo gioco così come il manuale è interamente in giapponese. Fortunatamente la tecnologia ci viene incontro in vari modi e sono sicuro che gli appassionati dei giochi di combattimento alla street-fighter sapranno apprezzare questa piccola perla nipponica.
040821c
Su Vista non posso provarlo, visto che sul mio PC c'è ancora il caro vecchio XP, fatemi sapere voi se funziona correttamente anche sul relativamente nuovo sistema della MS. Mind Arms è un gioco molto ben realizzato con una notevole serie di mosse e combo e una giocabilità davvero convincente. Una volta scompattato l'archivio e lanciato l'exe avrete a che fare con la finestra di setup. I testi sono misti ma fortunatamente le caselle di scelta utilizzano i nostri caratteri. Si può giocare in finestra oppure in fullscreen anche se sul mio PC sono riuscito a farlo partire al massimo in finestra 640x480, il fullscreen mi va in crash ma va bene anche così.
040902 040831
Esiste anche l'opzione per eseguirlo sulle care vecchie schede Voodoo ma non penso ci sia ancora qualcuno di voi con una di queste gloriose SVGA dentro il case. Tornando al gioco si può settarlo con 5 livelli di difficoltà e utilizzare il joypad o la tastiera. In quest'ultimo caso i tasti da utilizzare saranno quelli cursore e la sequenza ZXCV. Possono essere comunque riconfigurati così come quelli del giocatore due in caso vogliate giocarlo in doppio. Per quanto riguarda il single player abbiamo lo Story Mode e la modalità Free Battle. Qui potremo giocare in due uno contro l'altro o scegliere un avversario controllato dal computer. Il manuale sul sito ufficiale è molto esauriente ma in lingua madre, potermo cercare di "decifrarlo" con l'aiuto di google translate seguendo questo link. La grafica del gioco è ottimamente animata e pur essendo in due dimensioni utilizza le directX per generare gli effetti speciali. Su you-tube è presente un video-tutorial che potrebbe aiutarvi a comprendere meglio le tecniche di combattimento mentre quello qui sotto è un filmato del gameplay.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: