15 dicembre 2008

The Kiwi's Tale - L'uccellino di New Zealand Story ritorna in un fantastico remake freeware !

1

Grazie alla Retroremake competition 2008 finalmente ritorna sui nostri monitor dopo un'assenza lunga più di 20 anni uno dei personaggi più simpatici della storia dei videogiochi. New Zealand Story era un platform arcade creato dalla Taito nel lontano 1988. All'originale Coin-op seguirono molte versioni casalinghe per le migliori piattaforme dell'epoca tra le quali il C64, lo ZX Spectrum oltre che NES, Sega Master System e naturalmente l'Amiga. Il protagonista poteva sembrare un canarino o un pulcino ma in realtà era un magnifico esemplare di Kiwi, l'animale simbolo della lontana Nuova Zelanda.

2

La storia narrava di un tricheco cattivo, Wally, che rapiva un gran numero di questi simpatici uccelli incapaci di volare. Uno di essi però riusciva a salvarsi e dopo aver saputo che la sua adorata uccellina Phee-Phee era rimasta prigioniera di Wally decide di partire, armato di arco e frecce per liberare i suoi amici e la sua amata. L'avventura di Tiki, questo il nome del nostro eroe, si sviluppava in un videogioco platform di rara bellezza e di notevole complessità. I livelli erano pieni di pericoli, nemici e altissime piattaforme da raggiungere con i mezzi più disparati.

3

Dato che i Kiwi sono uccelli che non possono volare il nostro eroe per poter raggiungere i punti più alti dei livelli doveva ricorrere alla sua notevole furbizia, o meglio di quella del giocatore di turno. Ed eccolo quindi appeso a palloncini oppure addirittura a bordo di un aereo bimotore sottratto ad uno dei numerosi nemici sconfitti nel tentativo li liberare i kiwi imprigionati.

New Zealand Story Newzealand_story_01

Questo remake creato dalla Auckland Games Works (gli autori sono davvero neozelandesi) ricalca fedelmente gli intricati schemi dell'originale proponendoci però una nuova avventura ottimamente realizzata e decisamente longeva. Ci saranno moltissimi livelli da completare, rappresentati nel gioco da varie tappe sulla mappa della Nuova Zelanda.

I progressi saranno salvati automaticamente e alla partita successiva potrete riprendere dall'ultimo schema raggiunto. Come il classico originale anche questo remake ci propone un livello di difficoltà abbastanza elevato ma anche una giocabilità varia ed intrigante. E un vero piacere esplorare gli ampi livelli alla ricerca di bonus oppure aree nascoste. Un gioco di assoluta qualità completamente gratuito che aspetta solo di essere giocato !

Un tuffo nel passato con questo video tratto dalla versione originale:

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

questo è il gioco che aspettavo, anche se non lo sapevo, ovviamente!

idealsoft ha detto...

Eh eh anonimo, adesso lo sai ;-)
A parte i gusti personali io lo trovo un gioco fatto molto bene. Penso che a molti potrà piacere...
Altrimenti non avrei di certo perso un'ora per farne la recensione...
Alla Prossima (magari con la firma)
Ideal.

Anonimo ha detto...

c'è l'avevo per il nes,credo che questo blog da solo mi faccia stare lontano dagli emulatori,voglio dire con tutti questi remake!Ah poi volevo dirvi che è colpa vostra,si infatti ho vuotato un disco intero solo per mettere tutti questi giochi!Grazie mille per tutto quello che fate e moltissimi complimenti per il vostro sito che è sicuramente il miglior sito di giochi gratuiti e non solo in quantita sopratutto qualità,infatti i giochi sono sempre di ottima qualità!!!!!Certo ci sono quelli più interessanti ma in linea di massima ognuno ha diritto di essere provato perchè dà un'esperienza diversa.Insomma cento di questi giochi,continuate cosi!

Con affetto un vostro estimatore anonimo

idealsoft ha detto...

Grazie mille del tuo commento oscuro estimatore anonimo. Mi fa piacere che le scelte che faccio e quindi i giochi che propongo sul blog siano così apprezzati ! Del resto non sono altro che quelli che piacciono di più anche a me o che comunque ritengo meritevoli di segnalazione.
Continua a seguirmi e se hai qualche amico che ancora non conosce idealsoft blog.it mi raccomando: fammi pubblicità.
Ciao!
Ideal.

Anonimo ha detto...

Cm faccio a scaricarlo...pero voglio scaricare la versione dell' ultimo video...quando mi piaceva questo gioco e una vita che lo cercavo