7 dicembre 2008

Cybernoid 3 Phoenix - Il remake definitivo.

cybernoid 3 PHOENIX

Torniamo nella base di pirati spaziali con questo favoloso remake creato dalla Space Time Games. Cybernoid 3 è l'ideale seguito del classico per Spectrum realizzato nel 1987 da Raffaele Cecco. Avevamo già recensito su questo blog l'ottimo remake di Cybernoid II, reperbile sul sito Retrospec. In questo terzo capitolo potremo rigiocare con una rinnovata grafica hi-tech il meglio dei due episodi originali: Cybernoid (C64-Spectrum-1987) e Cybernoid 2 (Amiga-Atari ST-Spectrum-C64-1988).

256px-Cybernoid_computer_game_cover cybernoid 3 (2)

La storia è la stessa: I pirati dello spazio hanno rubato preziosi minerali, gioielli e munizioni e li hanno stoccati nella loro base super protetta e spetterà a noi, a bordo dell'astronave Cybernoid recuperare la refurtiva. Il gioco è uno sparatutto a schermate fisse. Dovremo riprenderci da ogni schermata i beni rubati facendo attenzione alle efficientissime misure di protezione attivate dai pirati. Ci saranno letali torrette, razzi e navi nemiche pronte a distruggerci ma la nostra avanzatissima navetta potrà contare su altrettanto efficienti armi.

cybernoid 3 (1)

Il movimento sarà affidato ai tasti cursore. Premendo CTRL spareremo con i raggi standard mentre utilizzando il tasto SHIFT attiveremo le nostre armi speciali. Queste ultime saranno intercambiabili utilizzando i tasti 1,2 e 3 e saranno davvero utili per ripulire le zone pesantemente protette. Potremo usare missili a ricerca, mine e devastanti bombe rimbalzanti. Cybernoid III è un gioco difficile e tattico. Le nostre mosse dovranno essere accuratamente studiate, buttarsi nella mischia e sparare all'impazzata non sarà quasi mai la mossa vincente. I nemici saranno veloci e letali.

cybernoid 3 logo

Molto più conveniente cercare di liberare l'area dalle torrette rimanendo protetti dietro qualche paratia per poi affrontare successivamente i nemici in movimento. Graficamente siamo su livelli di eccellenza, la grafica è pulita e opportunamente rimodernata ed i controlli sono immediati e precisi. Un altro ottimo remake da non perdere, insieme all'ottimo Cybernoid 2 recensito da Berserk qualche tempo fa. Buon divertimento.

Download(4shared)                                                                                 Sito Ufficiale 

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: