3 dicembre 2008

The Cleaner - L'avventura dei mille mondi.

the_cleaner_1_2 2008-12-03 19-35-21-06

Se avete amato alla follia come me gli action adventure dell'era dell'Amiga come Another World oppure Flashback non potrete non amare questo autentico gioiello realizzato dalla Darthlupi Games. Una storia fantascientifica dove noi saremo un eroe contro le forze del male. Un bellissimo gioco realizzato con il gamemaker che non ha nulla da invidiare ai giochi commerciali. Sia per quanto rigurda la durata, ci impiegherete giorni a finirlo, sia per quanto riguarda la qualità. Un piccolo capolavoro che non vi chiede nulla, è freeware, ed in cambio vi offre davvero molto.

4733_neco_worms the_cleaner_1_2 2008-12-03 19-35-33-28

Questo gioco ci porterà in un ipotetico mondo futuro, dove regna la pace e la razza umana si è lasciata indietro l'odio, sviluppando anche i poteri nascosti della mente. In quel periodo di prosperità ha scoperto anche il segreto dell'utilizzo di una strana energia in grado di aprire portali dimensionali. Si erano aperte così nuove frontiere per la conoscenza umana, la possibilità di esplorare nuove strane dimensioni, semplicemente volendolo. Purtroppo un brutto giorno un portale fu aperto per errore ad una razza malvagia. Questa decisa a conquistare il mondo dei terrestri iniziò a compiere efferati omicidi e barbarie contro un popolo che la violenza l'aveva dimenticata. Il Gran Consiglio decise così di creare una squadra speciale, i Cleaner.

cleaner_odd_lands

Incaricati di sorvegliare i portali e respingere ogni attacco ostile. Il nostro eroe è uno di questi guardiani, un Cleaner. E per sua sfortuna al ritorno da una missione di addestramento (che vi servirà da tutorial per il gioco) trova la propria amata uccisa da due alieni sfuggiti al controllo dei portali. A questo punto entreremo nel vivo del gioco, dove il nostro uomo partirà solo, armato dei suoi poteri e della sua rabbia in cerca di giustizia o meglio, in cerca di vendetta. Potremo guidare il Cleaner utilizzando la combinazione tastiera/mouse. Premendo M accederemo alla schermata dei potenziamenti dove in base ai cristalli energetici raccolti potremo decidere quale abilità o quale dei numerosi poteri disponibili potenziare.

the_cleaner_1_2 2008-12-03 19-35-16-70

La grafica nella suà semplicità è meravigliosa con animazioni curate nei dettagli e vasti livelli da esplorare. La capacità di volare porta il gameplay a un mistro tra platform game, sparatutto ed esplorazione. I combattimenti non saranno sempre semplici perchè nonostante il perfetto sistema di controllo avremo bisogno di un pò di esperienza per padroneggiare correttamente gli attacchi in volo. A questo punto non ci resta che iniziare a giocare questo splendido avventura freeware.

Sito Ufficiale Download the game

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: