28 dicembre 2008

Carax '95 - Una perla retrò di origine nipponica

Cx95 2008-12-28 17-43-38-31

Un bellissimo videogioco freeware ispirato ai classici di un tempo come Galaxian o Phoenix ! Gli sviluppatori giapponesi, i Bio 100%, hanno saputo stipare in poco meno di un megabyte uno dei giochi più semplici ma divertenti della scena freeware internazionale. Carax '95 è il classico sparatutto dove dovremo affrontare diverse formazioni nemiche come in tanti altri giochi ma in questo caso è l'originale gameplay a fare la differenza.

Cx95 2008-12-28 17-44-13-68

Non ci saranno vite perse se verremo colpiti dagli alieni però per ogni collisione butteremo ben 10 secondi dal nostro tempo limite di 3 minuti. E visto che come in ogni classico che si rispetti il principale scopo del gioco è quello di realizzare il punteggio più alto possibile potremo decidere di giocare con due tattiche differenti: Sparare all'impazzata evitando i laser nemici per riuscire a completare più livelli possibili nei 3 minuti di gioco oppure sfruttare un'altra caratteristica interessate.

galaxian galaxian_kickplate galaxian_001

Riuscire ad essere precisi per avere una percentuale di bersagli colpiti superiore al 70%, in questo caso alla fine del livello ci verranno regalati preziosi secondi che si andranno ad aggiungere al nostro tempo residuo. Non potremo quindi sparare inutilmente ma però essere precisi richiede sicuramente un tempo superiore... A voi la scelta. Bellissima grafica in hi-res con possibilità di giocare in fullscreen o in finestra. I controlli sono i classici tasti cursore per muoversi e Z per sparare. Da visitare assolutamente il sito ufficiale dei Bio 100% realizzato, come del resto il loro gioco, in modo superlativo.

Download (4Shared)                                                                                Sito ufficiale 

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: