30 dicembre 2008

Atomix 2004 - Giochiamo con gli atomi in questo splendido remake.

Atomix200401_0

Un puzzle game d'eccezione creato dalla Testaware di Volker Stepprath. Si tratta di un remake di uno storico gioco distribuito nel 1990 dalla Thalion Software (quelli di Lionheart) per Amiga, C64, Atari ST e MS-DOS. Un gioco dove l'obbiettivo era quello di assemblare varie molecole seguendo l'indicazione (reale) che veniva visualizzata in un piccolo riquadro durante lo svolgimento del livello.

Atomix200402_0

Comodamente attraverso il nostro mouse potremo spostare gli atomi elementari e dovremo riuscire ad assemblarli in molecole prima che il tempo limite raggiunga lo zero. Il problema è che potremo muovere gli elementi in qualsiasi direzione ma essi si fermeranno solo contro un ostacolo, che sia un muro oppure un altro atomo. I primi livelli, che serviranno da tutorial, saranno abbastanza semplici da completare ma andando avanti nel gioco ci troveremo a dover assemblare diverse molecole contemporaneamente e dovremo quindi pianificare con attenzione ogni nostro singolo movimento.

Atomix200405_0

Il remake va oltre la riprogrammazione del classico originale con grafica rimodernata. Esistono infatti due modalità di gioco differenti. Quella denominata "classic" ci ripropone il gameplay del classico della Thalion mentre la modalità "2004" aggiunge ulteriori elementi che complicano ancora di più il gioco ma lo rendono anche più avvincente per i puristi dei puzzle game. +

Un video realizzato dagli autori del gioco:

E qualche bella immagine del classico originale:

atomic_01 Atomix_Coverart

Un altro remake riuscito e magistralmente realizzato completamente gratuito e pronto a regalarci altre ore di divertimento. Un must per i giocatori del classico originale ed in generale per gli amanti dei giochi di logica tosti e divertenti.

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

il sito ufficiale dovrebbe essere questo adesso

http://testaware.bplaced.net/

idealsoft ha detto...

Grazie mille, link aggiornato !