28 dicembre 2008

Armageddon Days II - Uno shooter davvero apocalittico !

armageddon days 2

Un originale sparatutto creato da Nexus, autore del bellissimo Dreamen 2, già recensito su questo blog a questo indirizzo. Originale perchè drammatico già dall'introduzione, l'autore ci porta direttamente nell'anno 2219 dove il pianeta Terra è sull'orlo del collasso. Guerre, inquinamento e terremoti stanno letteralmente distruggendo il pianeta dall'interno e come se non bastasse un'altra grave minaccia arriva direttamente dallo spazio. Un'intero gruppo di pianeti e asteroidi sono in rotta di collisione contro di noi.

scr1

Ma questa volta la nostra povera atmosfera non riuscirà a proteggerci dalla catastrofe. Non contro dei corpi celesti di quelle dimensioni. L'ultima speranza saremo proprio noi, e volendo potremo farci aiutare anche da un nostro amico, visto che è contemplato il multiplayer cooperativo sullo stesso PC. Una volta scelta la nostra nave tra le tre proposte potremo iniziare la nostra missione suicida. Nella parte alta dello schermo potremo visionare la situazione della nave, lo stato dei powerup raccolti e l'integrità residua del nostro pianeta.

scr4

Per tentare di salvare la nostra razza dovremo distruggere asteroidi e pianeti prima che collidano sulla superficie. I potenziamenti ci offriranno maggiore velocità d'azione e migliore potenza di fuoco. Ma dovremo continuare a raccoglierli perchè il loro effetto non sarà permanente. Potremo attivarli premedo ALT, SPAZIO e CTRL mentre per il movimento useremo i tasti cursore. Se riusciremo a resistere per i 10 lunghi livelli proposti dal gioco allora la terra sarà salva (forse) altrimenti non potremo fare altro che assistere impotenti all'ultimo atto della razza umana, scrivere il nostro nome nel pannello dei punteggi e sperare che un altro pianeta nello spazio ospiti qualche altra forma di vita. Perchè la Terra ormai non esisterà più.

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: