1 novembre 2008

Warzone 2100 Resurrection - La rinascita freeware di un favoloso RTS.

warzone2100 2008-11-01 12-16-29-07

Warzone 2100 è un gioco di strategia in tempo reale originariamente prodotto nel 1999 da Pumpkin Studios e distribuito da Eidos per PC e Playstation.  Alla fine del 2004 Eidos rilasciava il codice sorgente sotto licenza GNU e nel giugno di quest'anno sono stati rilasciati anche i video e la colonna sonora. Il passo è stato breve per il formidabile team Warzone 2100 Resurrection Project che ha saputo (ed i lavori sono tuttora in corso) trasformare un già ottimo gioco ma con impianto grafico ormai datato in un modernissimo FPS da fare invidia alle recenti produzioni commerciali.

screenshot_1

Se amate i giochi in stile command & conquer non potete non provare questo capolavoro che ogni giorno che passa aggiunge nuove caratteritiche e nuove funzionalità. Il gioco fondamentalmente è lo stesso ma già ai tempi della sua uscita vantava caratteristiche uniche non presenti nei giochi della concorrenza. La storia si svolge sulla terra in un ipotetico anno 2100 dove a causa di una guerra nucleare globale i sopravvissuti si combattono in un'ambientazione che ricorda Mad Max per il dominio dei territori ancora agibili. Recuperate e potenziate le tecnologie dell'anteguerra le fazioni rivali hanno saputo sviluppare dei nuovi eserciti tecnologicamente all'avanguardia per ottenere la supremazia sul territorio.

 Warzone_2100_Front The_20Game_20-_20Backstory_20-_201[1]

Il gioco è incredibilmente profondo e longevo (e nelle utime versioni anche tradotto in italiano)  con combattimenti frenetici e più di 400 tecnologie da scoprire. E' permessa la personalizzazione nel dettaglio le unità prodotte dal nostro centro di comando arrivando a più di 2000 varianti disponibili. Grande attenzione anche per l'intelligenza artificiale che riesce a ridisegnare i suoi obiettivi dinamicamente. Nella modalità campagna ci sono 3 enormi scenari da conquistare oltre a 24 mappe da giocare in modalità azione immediata. Sono disponibili versioni anche per Linux e MacOS e la sezione multiplayer (multipiattaforma)  ci fa competere con 8 giocatori contemporaneamente attraverso internet o rete locale. Per l download vi rimando al sito ufficiale dove potrete prelevare l'ultima versione disponibile.

warzone2100

Il file è di piccole dimensioni e permette un auto-aggiornamento automatico attraverso la vostra connessione internet. Assolutamente un gioco da non perdere, grande giocabilità ed un impatto grafico notevole visto che la versione resurrection può essere eseguita a qualsiasi risoluzione grafica supportata dalla vostra scheda video mantenendo una fluidità di esecuzione fenomenale.

Official Website                                                                          Pagina dei download 

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Warzone 2100. Dopo tanti anni mi diverto ancora come un ragazzino.
Troppo forte!!!

Anonimo ha detto...

Ho ancora la confezione originale che mi ha divertito ed appassionato per anni, resta ancora oggi un gioco piacevole e divertente, da passarci delle ore gratis!!! E le mappe sono davvero tante. MITICO!