Un simulatore di guida tutto Open Source si sta affacciando nella scena freeware. E lasciatemi dire che nonostante sia ancora in piena fase di sviluppo questo gioco sta già promettendo cose davvero belle. Basato sul simulatore fisico Vamos, disponibile per MAC, Linux e naturalmente Windows Vdrift ci permette di correre su vari tracciati storici e attuali ottimamente realizzati in grafica 3D. Essendo un progetto Open Source è possibile dare il proprio contributo per implementare le funzioni ancora assenti.
Attualmente non sono ancora implementate le collisioni con le altre vetture ma la simulazione è già perfettamente giocabile. La grafica in OpenGL può essere settata anche in alta risoluzione. Ottimi i modelli delle auto e controlli completamente configurabili. Possiamo impostare la guida con joypad, mouse o tastiera (anche se con quest'ultima la macchina risulta praticamente ingovernabile).
Gli aggiornamenti di questo progetto iniziato nel 2005 da Joe Venzon e Sam Varner sono costanti e possono contare anche sulla comunità dell'ottimo forum associato al sito ufficiale. Per provare questo promettente software non vi resta che scaricare l'ultima versione disponibile da sito ufficiale e armati del vostro fido pad iniziare a sgommare sulle migliori piste automobilistiche di sempre (C'è anche Monza '88 !) Buon divertimento.

0 commenti:
Posta un commento