19 novembre 2008

The Trapezohedron of the darkness - Eccellente shooter 3D made in Japan.

Trapezohedron 2008-11-19 19-26-31-12

Non so voi ma quando mi capita di trovare uno sparatutto free giapponese parto sempre ottimista, gli amici del sol levante ci sanno fare con i videogames, senza nulla togliere a noi occidentali ma la maggior parte delle volte i giochi nipponici sono delle piccole perle. E non fa eccezione questo nuovo sparatutto programmato da Noriyasu Arata. Trapezohedron of the darkness è uno dei migliori shooter che mi sia mai capitato, la grafica è interamente tridimensionale e può essere scalata a qualsiasi risoluzione video, il gameplay è classico: Spara alle orde di alieni, uccidi il boss e parti per il nuovo livello ma questo gioco graficamente è uno spettacolo.

Trapezohedron 2008-11-19 19-28-25-75

La visuale è multidirezionale in ambiente 3D, la telecamera inquadra la nostra navetta dal retro, e mentre combatteremo esploreremo le gallerie e gli hangar di una bellissima base nemica con cambi di inquadratura e rotazioni mozzafiato. Ci saranno anche spazi aperti dove combatteremo la nostra battaglia per la difesa del pianeta tra i grattacieli di una non meglia precisata città futuristica con bellissime sequenze tra i grattacieli. I poligoni sullo schermo non sono tantissimi, ma sono sapientemente posizionati in modo da dare, complici gli effetti speciali, una marcia in più a questo gioco dotato di un gameplay davvero immediato.

Trapezohedron 2008-11-19 19-28-27-92 Trapezohedron 2008-11-19 19-27-58-48

I testi in-game sono in inglese, altro punto a favore per non farci cliccare a caso sugli ideogrammi nel tentativo di  avviare la partita. Per pilotare useremo i classici tasti cursore, mentre col tasto Z useremo i laser, con X attiveremo uno scudo "offensivo" e con C, quando disponibile, potremo attivare una super arma esplosiva. Non ho idea di quanti livelli contenga questo splendido gioco, ma quelli che ho visto mi bastano per classificarlo come uno dei migliori del genere freeware. Buon divertimento !

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

idealsoft ha detto...

Grazie per le segnalazioni dei link rotti, 4shared putroppo a volte "dimentica" gli upload un pò vecchiotti. Comunque questo gioco si scarica facilmente dal sito ufficiale mentre per la serie Deadly Steps ho cambiato il link in modo che possiate trovarli tutti su YoYo Games.
Ideal.