30 novembre 2008

Strange Visit - Una breve ma intensa esperienza horror.

StrangeVisit 2008-11-30 13-36-51-87

Tempo di competizioni internazionali e ecco che spuntano fuori dal mondo indie dei piccoli gioiellini da provare e gustare. Questo strange visit non è propriamente un gioco, non ancora almeno (e magari non lo diventerà mai). Possiamo definirlo un demo di un engine grafico sviluppato dalla Aspen Street Games avendo come tema i racconti di Lovecraft.

StrangeVisit 2008-11-30 13-30-30-40

L'engine del gioco è sviluppato in full 3D e può essere visualizzato a qualsiasi risoluzione grafica. Il mondo gi gioco non contiene milioni di poligoni ma ciò che colpisce di questo prodotto è sicuramente l'atmosfera che riesce a creare associando creativamente ombre e suoni ad un unico livello di pura esplorazione. Siete soli, in mezzo alla neve e l'unico rifugio visibile per evitare di morire assiderati sembra essere quel castello abbandonato in cima alla collina.

StrangeVisit 2008-11-30 13-31-20-34

Dopo pochi passi nei corridoi della strana costruzione capiamo che c'è qualcosa che non va. Apparentemente è disabitato ma l'idea di tetre presenze si annida nella nostra testa... Per esplorare utilizzerete i tasti WASD ed il mouse, mentre con il tasto destro aprirete le porte e con CTRL potrete abbassarvi. Buona fortuna...

Download dal forum ufficiale                                                                  sito ufficiale  

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: