9 novembre 2008

Stardrone - Da gametop un fantastico arcade psichedelico !

b0

Stardrone è un cocktail esplosivo che unisce vari generi videoludici in un unico entusiasmante puzzle game ! All'inizio sembra un flipper fantascientifico ma poi diventa anche un gioco d'azione con un pizzico di breakout e vi terrà incollati al monitor per moltissimi livelli. Per essere giocato richiede l'uso di un solo tasto del mouse, ma non lasciatevi ingannare da questo, bisognerà diventare veramente bravi per completarlo. Il meccanismo di gioco è simile al già recensito Strange Attractors: Sarete alla guida di una navicella gravitazionale dotata di moto proprio.

b1

L'unico modo per interagire con essa sarà la pressione del tasto del mouse nelle vicinanze di particolari satelliti gravitazionali. Potrete collegarvi ad essi grazie ad un fascio luminoso ed iniziare la rotazione nella loro orbita. In questo modo potrete, rilasciando il tasto al momento giusto variare la direzione della vostra navetta e così tentare di risolvere la quest proposta dal livello. In linea di massima, si tratta di riuscire ad accendere, passandoci sopra, tutte le stelle disseminate nel livello ed andare poi a depositarle in zone specifiche in modo fa formare delle stelle più grandi in grado di aprirvi il varco dimensionale per il livello successivo.

b3 b2

Oltre alla risoluzione della missione potrete anche incrementare il vostro punteggio cercando di concluderla entro il tempo limite segnalato sullo schermo. Il vostro moto sarà influenzato anche da particolari corsie di accelerazione piazzate in punti strategici nell'area di gioco ma sarete anche ostacolati da asteroidi e altri corpi presenti nel livello. Graficamente è uno spettacolo per gli occhi con grafica in alta risoluzione ed effetti speciali azzeccati e psichedelici. Come di consueto al lancio ed all'uscita dal gioco si aprirà la home page di gametop nel vostro browser. Un piccolo prezzo da pagare per questo fantastico videogioco ora totalmente freeware !

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo, uno dei migliori segnalati qui IMHO...