5 novembre 2008

Space Taxi 2005 - Da un classico del C64 uno dei migliori remake freeware

01

Chi non ha mai giocato a Space Taxi ? Ne esistono versioni per ogni piattaforma esistente, giochi gratuiti in flash, ottimi remake shareware. Il gioco è semplicissimo ma non facile da padroneggiare a causa del sistema di controllo "a propulsione" del nostro taxi spaziale. La nostra navicella, che per la cronaca assomiglia ad un'automobile ed è adibita a taxi viene infatti manovrata in livelli soggetti a gravità da propulsori alla moonlander. Ed il nostro compito di tassisti sarà quello di portare i clienti da una piattaforma all'altra.

02

Il gioco in origine fu rilasciato dalla Muse Software nel 1984 per il Commodore, ed è sopravvissuto fino ai giorni nostri grazie alla notevole sfida che propone al giocatore. Il controllo del taxi richede perizia e precisione non indifferenti ed è rimasto nella storia dei videogiochi anche per le frasi che ogni nostro cliente usava per farsi notare e per richiamare la nostra attenzione. Non era usuale nel 1984 sentire il Commodore 64 che riproduceva la voce umana con frasi come "Hey Taxi !" oppure "Su per favore" o ancora "Grazie" con tonalità diverse in modo da simulare la voce di più clienti.

04

La versione che vi presento, creata nel 2005, è una delle migliori completamente free disponibili in rete. Space taxi 2005 contiene anche un editor di livelli e ci propone varie tipologie di ambienti grafici, sfide, e stili diversi per farci fare il nostro duro lavoro di tassisti a propulsione in ambientazioni sempre nuove. I livelli sono numerosi e in alcuni ci saranno delle innovazioni come aree magnetiche che ci complicheranno la vita attirando il nostro mezzo verso il centro dello schermo (mentre i clienti aspettano impazienti) oppure strani livelli ambientati sott'acqua proponendoci così alcune variazioni alle leggi fisiche usuali per questo tipo di giochi.

05 taxi10

taxi3 taxi7

Official website

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: