24 novembre 2008

Rana Remake - Uno splendido remake di Ranarama

java 2008-11-24 10-32-20-84

Ranarama ritorna grazie al team spagnolo dei CEZ Game Studios. Rana remake è la nuova versione (non ufficiale e completamente free) del classico gioco di labirintica azione creato da Steve Turner nel 1987 per ZX Spectrum e C64. Ci narra la storia di Mervyn un giovane apprendista stregone che a causa di un esperimento fallito si trasforma in una rana. Che sfortuna direte voi, ma grazie a questo "piccolo inconveniente" riesce a salvarsi dall'attacco di malefici Maghi che hanno distrutto il castello e ucciso il suo Maestro.

javaw 2008-11-24 11-20-41-96

Spetterà a voi quindi, nei panni del magico ranocchio, esplorare le enormi stanze del castello e grazie alle vostre magie sconfiggere i maghi uno alla volta (componendo nei duelli la scritta RANARAMA il più velocemente possibile). Il videogioco mantiene sostanzialmente le meccaniche dell'originale sfoggiando però una coloratissima grafica in alta risoluzione e stupendamente ridisegnata. Dovrete trovare stanze segrete, raccogliere rune per potenziare le vostre abilità magiche, trovare passaggi nascosti nel dedalo del castello.

ranaremake javaw 2008-11-24 11-18-34-53

Insomma un gioco di azione e avventura le cui meccaniche sono rimaste affascinanti nonostante gli anni trascorsi dalla sua prima apparizione nell'universo videoludico. Il primo livello contiene un esaurente tutorial (potrete sceglire tra l'inglese o lo spagnolo) su come utilizzare le varie abilità. Alcuni blocchi sul pavimento attivano poteri speciali premendo il tasto MAGIC (Invio) mentre userete i tasti cursore per muovervi e CTRL destro per sparare (sputare). Le musiche sono ben realizzate e molto evocative e gli effetti speciali sono di ottima fattura. Uno dei migliori remake in circolazione ed un gioco da provare assolutamente sia per i vecchi fan di Ranarama sia per gli amanti delle avventure nei labirinti. Sul sito ufficiale troverete le versioni per Windows, Mac e Linux. Ottimo.

Download(Versione WIN)                                                                    Official website

PS. Il motore del gioco si basa su Java, dovrete avere quindi installata l'ultima versione del Java Runtime.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: