Ranarama ritorna grazie al team spagnolo dei CEZ Game Studios. Rana remake è la nuova versione (non ufficiale e completamente free) del classico gioco di labirintica azione creato da Steve Turner nel 1987 per ZX Spectrum e C64. Ci narra la storia di Mervyn un giovane apprendista stregone che a causa di un esperimento fallito si trasforma in una rana. Che sfortuna direte voi, ma grazie a questo "piccolo inconveniente" riesce a salvarsi dall'attacco di malefici Maghi che hanno distrutto il castello e ucciso il suo Maestro.
Spetterà a voi quindi, nei panni del magico ranocchio, esplorare le enormi stanze del castello e grazie alle vostre magie sconfiggere i maghi uno alla volta (componendo nei duelli la scritta RANARAMA il più velocemente possibile). Il videogioco mantiene sostanzialmente le meccaniche dell'originale sfoggiando però una coloratissima grafica in alta risoluzione e stupendamente ridisegnata. Dovrete trovare stanze segrete, raccogliere rune per potenziare le vostre abilità magiche, trovare passaggi nascosti nel dedalo del castello.
Insomma un gioco di azione e avventura le cui meccaniche sono rimaste affascinanti nonostante gli anni trascorsi dalla sua prima apparizione nell'universo videoludico. Il primo livello contiene un esaurente tutorial (potrete sceglire tra l'inglese o lo spagnolo) su come utilizzare le varie abilità. Alcuni blocchi sul pavimento attivano poteri speciali premendo il tasto MAGIC (Invio) mentre userete i tasti cursore per muovervi e CTRL destro per sparare (sputare). Le musiche sono ben realizzate e molto evocative e gli effetti speciali sono di ottima fattura. Uno dei migliori remake in circolazione ed un gioco da provare assolutamente sia per i vecchi fan di Ranarama sia per gli amanti delle avventure nei labirinti. Sul sito ufficiale troverete le versioni per Windows, Mac e Linux. Ottimo.
Download(Versione WIN) Official website
PS. Il motore del gioco si basa su Java, dovrete avere quindi installata l'ultima versione del Java Runtime.

0 commenti:
Posta un commento