3 novembre 2008

Moon Patrol New Path - Ritorna il mitico veicolo di pattuglia sulla luna !

MP_Shot_1

Prodotto dalla Shinobi Soft (solo il nome evoca mitiche battaglie sui coin-op degli anni 80) arriva queto bel remake di un classico arcade da bar prodotto dalla Irem Soft nel lontano 1982, proprio all'alba della rivoluzione dei videogiochi. I bar cominciavano a riempirsi di quelle coloratissime macchinette a monete che emmettevano suoni elettrici e attiravano grazie a quelle strane ma affascinanti immagini in movimento con cui potevi finalmente interagire.

MP_Shot_4-01 MP_Shot_3-01

Moon Patrol, ormai entrato di diritto nella storia dei videogiochi proponeva al giocatore una fantastica battaglia contro gli alieni a bordo di un bellissimo veicolo lunare. Introduceva una folle corsa per la sopravvivenza su di un accidentato suolo lunare con (per la prima volta) uno sfondo in parallasse, che dava un abbozzo di tridimensionalità e una fantastica fisica del veicolo (era a sei ruote con simulazione delle sospensioni).

MoonPatrol-F Moon Patrol

Armati di due cannoni, uno puntato verso l'alto e l'altro di fronte dovevamo raggiungere delle tappe marcate sulla mappa con delle lettere, distruggere i nemici alieni e contemporaneamente spiccare paurosi balzi per non cadere nelle buche disseminate sul nostro percorso. Ricordo di averci provato più volte a domarlo, introducendo monete da 200 lire. Ma si trattava (almeno per me) di uno dei videogiochi più difficili che c'erano all'epoca. Dovevi avere sotto controllo tutto, i pericoli arrivavano da ogni direzione e quando mi concentravo a combattere gli ufo nei cieli lunari, ed evitare i loro prioiettili finivo poi inevitabilmente nelle buche.

Williams Moon Patrol PCB wJAMMA Adapter

Shinobi con questo remake ha voluto ricreare l'azione frenetica dell'originale dotandolo però di una grafica coloratissima ed al passo coi tempi. Il gioco sembra anche leggermente più facile del coin-op originale, e questo è un bene , ma magari sono io che sono diventato più bravo ;-).

I controlli per solcare le pianure lunari con i vostri copertoni sono i seguenti:

Tastiera:  Spazio = Fuoco - Freccia in alto = Salto - Freccia destra e sinistra = Aumenta e diminuisce la velocità - ESC = Uscire e pausa.

CTLR = Salva uno screenshot - F1 = Per salvare la partita.

E supportato anche l'uso del joypad.

La versione scaricabile da questo sito contiene già la patch ufficiale e non necessita di installazione.

Download(4Shared)                                                                             Official website

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: