9 novembre 2008

Lionheart Remake Enhanced (freeware game)

LionHeart screen6

Uno dei migliori platform/adventure mai realizzati per la piattaforma Amiga ritorna grazie al Byron 3D Games Studios nella nuova versione del remake ufficiale autorizzato dalla ormai scomparsa Thalion Software. Avevo già parlato di questo rifacimento in uno dei primi post scritti per questo sito. Ma questa nuova versione denominata "Enhanced edition" propone così tanti miglioramenti da meritarsi un nuovo articolo.

618795 end049ii

Lionheart fu rilasciato nel 1993 esclusivamente per il gioiello di casa Commodore e grazie ad una programmazione eccelsa divenne a pieno merito il nuovo metro di paragone dei platform su Amiga.Il gioco riusciva a sfruttare in maniera eccelsa le capacità grafiche del chipset ECS equipaggiato sull'Amiga 500 proponendo per l'epoca una grafica fuori parametro. La storia ci raccontava di Valdyn, un essere metà uomo e metà leone mandato dal suo stesso Rè in una pericolosa missione atta a sconfiggere Norka, un essere malvagio pronto a distruggere il Regno. E a salvare Llene, sua promessa sposa tenuta prigioniera da qualche parte ai confini delle terre conosciute. Armato del suo coraggio e della sua spada Valdyn dovrà superare 7 ambientazioni diverse, per un totale di 15 grandi livelli.

screen16

Il remake ci ripropone la stessa qualità grafica e giocabilità dell'originale direttamente sotto windows senza alcuna tecnica di emulazione. Questa nuova versione vanta un motore grafico completamente riscritto con la possibilità di giocare a pieno schermo anche in alta risoluzione. Sono stati riprogrammati inoltre tutti i livelli e ricampionate le stupende musiche per rendere il remake ancora più fedele all'originale. E' stato anche totalmente riscritto e potenziato il favoloso editor di livelli per chi volesse inventare nuove avventure per l'indomabile Valyn. A questo punto non vi resta che provarlo oppure riviverlo se l'avete amato sull'amiga.

Sito Ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

hexaae ha detto...

Medio...
L'originale vanta una grafica con più sfumature, leggermente migliori controlli, un paio di mosse "segrete" in più, e miglior sonoro più pulito.
Meglio rispolverare WinUAE! ;)