18 novembre 2008

Heaven 2 Ocean - Un piccola goccia che brilla ancora...

screenshot

Come dimenticare questo piccolo capolavoro della scena freeware ? Heaven 2 Ocean, d'ora in poi H20 è una piccola stella che brilla ancora. Rilasciato nel 2007 ha saputo stupire tutti con la sua grafica bellissima, una fisica sorprendente è un concept davvero originale. Potrebbe essere uno di quei giochi che ti tiene incollato al monitor per ore ma purtroppo per ora contiene un solo livello giocabile, è freeware e lo possiamo considerare una specie di demo di un futuro gioco che se mai verrà rilasciato in forma completa sia come freeware ma anche come shareware sarà desinato ad un sicuro successo.

H2O (HIGHEST QUALITY) 2008-11-17 20-53-02-39 H2O (HIGHEST QUALITY) 2008-11-17 20-53-19-62

Perchè ? Ma perchè è bellissimo ed intrigante. In H2O (guarda caso) dovremo riuscire a condurre una massa d'acqua fino alla sua destinazione più consona. Un lavandino. Per fare ciò dovremo ruotare il mondo di gioco inclinandolo a destra e a sinistra con la dovuta perizia in modo da far prendere alla nostra massa liquida la giusta direzione. Lungo il cammino ci saranno ostacoli di varia natura: Tubi, balconi, tettoie e molto altro ancora. Dovremo saper sfruttare correttamente anche quello che ci offre l'ambiente in quanto la nostra bolla d'acqua potrà cambiare di stato. Se messa a contatto con fonti di calore diventerà una nuvola, in ambienti freddi diveterà un pezzo di ghiaccio e così via. E questi cambiamenti fisici dovranno essere sfruttati a nostro vantaggio per superare ostacoli davvero insormontabili se affrontati nello stato sbagliato.

H2O (HIGHEST QUALITY) 2008-11-17 20-53-54-29

La bellezza intrinseca di questo gioco farà si che il giocatore sia invogliato a provarlo più volte per riuscire a portare più acqua possibile a fine livello. Anche perchè alcuni ostacoli riusciranno a frammentare la bolla originale e a ridurla di massa. Per questo motivo più saremo bravi nel gestire la situazione e quondi più acqua porteremo a fine del livello e più saremo premiati dalle statistiche finali. Nel menù principale c'è un invitante voce che dice LOAD MAP. Purtroppo il gioco non ha editor ed io non ho trovato su internet altri livelli da caricare oltre a quello incluso nel gioco. Peccato davvero, ma ho come l'impressione che prima o poi qualcosa di nuovo verrà rilasciato. Intanto, se non lo avete ancora fatto, provatelo. Non ve ne pentirete. Non inserisco video (anche se ci sono) perchè rovinerei la sorpresa a chi non l'avesse mai giocato...

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: