28 novembre 2008

Eco Warriors - Per una volta diventiamo eroi anche noi !

ecowarriors 2008-11-28 23-16-00-42

Un videogioco tutto italiano prodotto dalla P.M.Studios, società Barese che si occupa della realizzazione di videogiochi,multimedia e software educativo. Il progetto EcoWarriors sarà una serie di videogiochi di alta qualità a carattere educativo sull'ambiente. Il primo episodio: "L'invasione dei Necrorobot" è già disponibile per il download sul sito ufficiale. Si tratta di un videogioco interamente tridimensionale dove una squadra di ragazzi, gli ecowarriors appunto, vengono inviati in varie zone calde del nostro tempo per risolvere i vari problemi che affliggono la nostra società.

ecowarriors 2008-11-28 23-17-01-34

Questo primo episodio vedrà i nostri eroi in missione nella nostra regione Puglia. Un'invasione di Necrorobot sta inquinando tutto il territorio pugliese rischiando di creare danni irreversibili per l'ambiente e per i monumenti storici che abbiamo la fortuna di avere. L'azione si svolge con visuale in terza persona. Useremo WASD per i movimenti ed il mouse per guardare e colpire. All'inizio saremo armati di una spada e dovremo scontrarci e distruggere le installazioni dei robot sporcaccioni e già che ci siamo raccogliere i rifiuti rilasciati da quegli impuniti per portarli alla raccolta differenziata.

ecowarriors 2008-11-28 23-15-50-59 ecowarriors 2008-11-28 23-17-15-14

Oltre alla pura azione potremo anche consultare una chiarissima Riciclo-pedia che ci darà informazioni dettagliate sui tipi di rifiuti, i loro effetti sull'ambiente e anche sul comportamento criminale di certi individui che si arricchiscono illegalmente a spese del nostro unico pianeta. Il progetto è co-finanziato dall'Unione Europea, la grafica del gioco è moderna e accattivante con i nostri eroi realizzati in stile cartoon e molto attraenti specialmente per un pubblico giovanissimo (del resto il gioco è principlamente rivolto a loro). In definitiva un prodotto ben realizzato che potrebbe incuriosire gli adulti e sicuramente da regalare ai nostri figli anche solo per fargli capire alcune regole importanti in modo divertente.

ecowarriors 2008-11-28 23-19-10-32

Per scaricarlo (sono circa 700 Mb) dovrete diventare anche voi un Ecowarrior registrandovi sul sito ufficiale. Dopodichè avrete accesso all'area download e potrete scaricare il gioco. Io l'ho fatto, anche solo per lasciare una firma in più nel database degli ecowarrior (e anche per poter provare il gioco ;-)). Il gioco è scaricabile anche in versione Inglese per permettere a tutti i paesi dell'Unione di apprezzarlo con un linguaggio più familiare rispetto all'italiano. La nostra versione oltre ai testi contiene anche un bel doppiaggio audio nella nostra lingua per poter far capire ai nostri piccoli potenziali futuri devastatori del nostro bel patrimonio artistico e naturale che certe cose non si devono fare :-)

Link al sito ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

w_a_s_d ha detto...

davvero una bella idea, magari riuscirà a sensibilizzare davvero qualcuno ;)