16 novembre 2008

Dotechin - La pazza guerra dei diecimila robots !

STKRUN 2008-11-16 01-57-45-46

Questo sparatutto a scorrimento orizzonatale proveniente dalla terra dei samurai è semplicemente un concentrato di azione esplosiva come raramente si era visto prima. Forse ci si poteva avvicinare con smash TV nei momenti più difficili ma obiettivamente qui è ben peggio. Gli shooter più duri basano la loro difficoltà sulla tecnica di riversare contro il giocatore centinaia di colpi sparati dai nemici. I migliori giocatori sanno evitarli e proseguire nei livelli compiendo manovre evasive degne di un dattilografo costretto a scrivere utilizzando solo i tasti cursore. In questo gioco i colpi dei memici da evitare sono stati sostituiti dai nemici stessi.

STKRUN 2008-11-16 01-58-52-59

Siamo nel bel mezzo di un'invasione aliena della terra causata da un esercito di robot. Tutti i continenti sono colpiti contemporaneamente. Il problema è che gli invasori sono talmente tanti che praticamente i cieli terrestri si riempiono di punti neri tanto che farebbero impallidire il più nutrito sciame di api. Ma la resistenza è con voi. Così a bordo di un piccolo robot riprogrammato per essere al vostro servizio partirete per una missione suicida con il solo scopo di distruggerne il più possibile. Il vostro schermo si riempirà letteralmente di oggetti ed esplosioni. Vi muoverete con i tasti cursore, poi utilizzerete X per sparare e Z per utilizzare gli attacchi speciali quando saranno disponibili.

STKRUN 2008-11-16 01-59-09-98

Premendo SHIFT eseguirete una rapida accelerazione utile per evitare gli agglomerati di robot nemici troppo voluminosi. Un gioco diffice ma non impossibile, comunque, anche perchè il vostro robot possiede una notevole resistenza agli urti e vi sarà data la possibilità di continuare ma non di salvare la partita. Graficamente è eccezionale, nonostante ci siano moltissimi oggetti sullo schermo non ho notato nessun rallentamento. Il design è curatissimo e gli effetti esplosivi la faranno da padrone per tutta la durata della partita. I testi sono in giapponese ma una rapida occhiata al video che vi ho preparato vi mostrerà le opzioni da selezionare (con il tasto invio) per avviare la massima distruzione.

Download(4Shared)                                                                             Official website

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: