15 novembre 2008

Dogfight - Battle in the Skies (Amiga remake)

doghfight01

Dall'autore del bellissimo Typhoon 2001, psichedelico e giocabilissimo clone di Tempest (trovate qui la recensione) arriva su questo sito un'altro favoloso gioco freeware scritto da Thorsten Kuphaldt. E questa volta si tratta del remake di un gioco scritto originariamente in AMOS e distribuito per Amiga nel 1992. Dogfight è sostanzialmente un gioco di combattimento aereo, ma con favolose caratteristiche che faranno felici sia gli amanti dei giochi d'azione sia i cultori della storia dell'aviazione da guerra del secolo scorso.

preview_ingame_7

Vi sono anche aspetti simulativi, ma non aspettatevi un flight simulator. Il gioco è in due dimensioni, come l'originale a cui si è ispirato, ma nonostante questo è dannatamente bello e giocabile, sintomo di sapienza e cura nella sua realizzazione che ha richiesto 6 anni di lavoro. In dogfight non avremo missioni da compiere in senso classico, avremo una schermata principale e potremo decidere contro chi combattere ed in che modo.

preview_weapon_select_2 preview_weapon_details

title

Potremo scegliere tra 150 aerei di epoche diverse, ognuno dotato di armi primarie e secondarie e di una esauriente scheda completa di anno di produzione e caratteristiche del velivolo e dei suoi armamenti. Da notare che potremo mettere in battaglia anche aerei di epoche e quindi con tecnologie differenti ! Una volta effettuate le nostre scelte potremo decollare e partecipare ad un combattimento diretto nei cieli sopra le nostre basi militari. Dalla schermata principale potremo impostare anche i vari paramentri e gli obbiettivi da raggiungere per vincere la partita come il numero di nemici da abbattere, se distruggere la base avversaria o meno oltre che il numero di tentativi (o vite) a nostra disposizione per teminare vittoriosi la missione.preview_ingame_4

La grafica e le animazioni sono splendide, potrete selezionare la risoluzione video preferita tenendo conto che più sarà elevata e più avrete campo visivo per le vostre manovre. Giocarlo a 1280 x 1024 è qualcosa di eccezionale grazie ad una definizione del cielo e delle nuvole (in parallasse) veramente ben riuscite. I controlli sono completamente configurabili e potrete utilizzare anche il joypad. Il software parte automaticamente in lingua tedesca ma sarà possibile selezionare l'inglese direttamente dal menù principale. Supportato anche il mutiplayer a due giocatori. Bellissimo.

Sito ufficiale (in tedesco)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: