29 novembre 2008

Carpe Universum - Attacchi velocissimi dall'autore di Battleship Forever !

CUv008SS3

Carpe Universum è uno sparatutto creato da Sean Chan, già autore dell'aprezzatissimo Battleship Forever. Se nel suo gioco più famoso si doveva amministrare una battaglia spaziale in chiave strategica questa volta abbiamo a che fare con uno sparatutto classico. Ma siccome Sean è uno dei migliori coder sulla scena freeware ha saputo dare quel tocco in più in grado di fare la differenza. L'autore ha si svuluppato uno sparatutto a scorrimento verticale ma ha anche saputo curare in dettaglio un gameplay distruttivo e adrenalinico.

CUv008SS1 CUv008SS2

Per vincere dovrete imparare a conoscere a fondo la vostra nave e saperne sfuttare le potenzialità per avere la meglio sui nemici e poter scatenare completamente il vostro potenziale distruttivo su di essi. Non dovrete leggere nessun manuale per imparare a padroneggiarlo, tutte le istruzioni fondamentali verranno mostrare a caratteri cubitali sullo schermo, poi starà a voi saperle sfruttare nei momenti più opportuni. Questo perchè l'azione di gioco è velocissima, i nemici sono agguerriti e numerosi e voi potrete compiere straordinarie manovre offensive. A parte lo sparo classico ci saranno una serie di tasti con i quali potremo attivare combo devastanti.

Usando i tasti cursore (con una doppia pressione rapida) eseguiremo dei velocissimi strafe per evitare i proiettili nemici. Potremo sparare un vortice di proiettili in grado di distruggere tutto a 360 gradi oppure compiere una carica contro il nemico puntandolo e premendo due volte consecutive il tasto per andare in avanti. Ma attenzione, questo tipo di mossa vi aiuterà se la eseguirete in modo pulito. La stoccata dovrà essere precisa e subito dopo dovrete mettervi al riparo dalle decine di proiettili nemici altrimenti perderete punti prezioni e non riuscirete a raggiungere un grado sufficientemente elevato per passare al livello successivo. Premendo il tasto A durante la partita attiverete la visuale in sovraimpressione dei tasti da utilizzare per azionare questi attacchi speciali. Graficamente è stiilizzato e psichedelico ma con colori quasi sempre chiari e luminosi. Le animazioni sono fluide ed i movimenti precisi. Un altro bel gioco da provare senza esitazione.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: