12 novembre 2008

Boulder Rocks! 3D - Un gioco di pietre e diamanti !

title

Torniamo nella cave piene di pietre e diamanti con quest'ottimo remake creato dalla Zombie Mastah Software. Una nuova versione del classico del 1984 programmato egregiamente in tre dimensioni, ma con la visuale classica dell'originale. Ottimo il motore grafico che ci permette di scalare lo schermo a tutte le risoluzioni supportate dal nostro PC e ottima risposta dei comandi, veloci ed intuitivi.

04 03

Il gioco, questa è la prima versione rilasciata, ci offre numerosi livelli da completare e come di consueto il nostro scopo sarà quello di raccogliere i diamanti necessari (segnalati nella parte alta dello schermo) e raggiungere indenni il punto di estrazione della cava. Il gameplay risulta comunque molto vario infatti nei livelli avanzati avremo a che fare con nemici, con la lava, e la possibilità di trasformare le pietre in diamanti. Questo in alcuni livelli particolarmente ostici dove il numero delle gemme già presenti nella mappa non sarebbe sufficiente al completamento della missione. Sono stati implementati anche alcuni effetti grafici tipici dei giochi in directX. In conclusione un bel gioco freeware da giocare fino in fondo e seguirne con attenzione l'evoluzione dal sito dell'autore.

02

Se poi non avete mai provato questo stile di gioco di strategia ed azione potrebbe essere un'altra buona occasione per riscoprire la giocabilità dei classici del passato. Ovviamente oppurtunamente ricreati sfruttando le tecnologie attuali. Occhio alle rocce però ;-)

Editor di livelli incluso per creare le vostre cave personalizzate.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: