17 novembre 2008

Because it's fun, Fay - Originale platform/shooter !

Fay 2008-11-17 11-22-25-12

Originale e divertente questo nuovo platform creato da Oxeye Game Studio. Un gioco virtualmente infinito anche se include un solo livello. Questo perchè ad ogni partita il software genera casualmente la mappa di gioco. Anche il gameplay si distingue dagli altri classici platform/game. Per completare la partita dovremo far cooperare Fay, la protagonista del gioco con un essere volante di nome Cornipolous. Una specie di troll volante in grado di sparare incantesimi di plasma.

a0c6e79deb1b59ac8105585297a596e5

Sarà quindi necessario mandare in avanscoperta Cornipolous per fare piazza pulita degli schifosi esseri che infestano la torre che dovremo scalare. Mentre Fay, da buona donzella d'altri tempi non possiede armi offensive ma è l'unica in grado di raccogliere i cristalli colorati che possono aprire le porte che bloccano il passaggio. Per passare da un personaggio all'altro basterà premere la barra spaziatrice ed è interessante notare il cambio di visuale che si attiverà ad ogni cambio. Per Fay l'azione si svolgerà come un classico platform a scorrimento verticale mentre per il suo amico alato si procederà come uno sparatutto a scorrimento orizzontale.

Fay 2008-11-17 11-22-54-98

Dovremo ricordarci di raccogliere i powerup che rilasceranno i nemici una volta distrutti perchè ci serviranno una volta raggiunta la cima della torre per sconfiggere il sorprendente boss di fine livello (e sarà una sorpresa ogni volta). Graficamente il gioco è curatissimo con uno scrolling impeccabile ed una grafica curata nei minimi dettagli. Sul sito ufficiale si informa che esiste un bug nel generatore di livelli casuale che potrà portare circa 1 volta su 20 alla generazione di una mappa senza via di uscita. Per ovviare a questo problema sarà sufficiente riavviare il livello. E non è tutto perche questo bel gioco implementa anche la possibilità di giocare in split-screen in modo cooperativo. Il player1 muoverà Fay ed il player2 l'essere alato ! Disponibile anche per MAC OS.

Sito ufficiale 

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: