19 novembre 2008

Azteca - Da gametop un favoloso puzzle game free.

Azteca 2008-11-19 22-31-13-53

In questi ultimi anni c'è stata un'evoluzione dei puzzle game. Gameplay consolidati come il mitico puzzle bobble sono stati rielaborati da intraprendenti software house indipendenti creando versioni accattivanti e rimodernate dei classici originali donandogli ottima grafica e grande giocabilità. E' il caso della PopCap games, di cui parlerò in un prossimo post ma che sicuramente ogni buon ricercatore di giochi su internet conosce bene da tempo. I suoi vari Zuma, Bookworm e Astropop hanno saputo catturare l'attenzione delle masse, perchè per prezzi relativamente bassi grazie alla vendita esclusivamente online, rendeva possibile scaricare simpatici e divertenti giochi adatti sia ai casual gamers ma anche a noi giocatori "professionisti".

Azteca 2008-11-19 22-32-22-01

Chi tra una partita a FarCry ed una a Need for Speed supermega ultimate (!) non si concede un'attimo di relax con i vari giochi spara-bolle reperibili in rete. Questo gioco distribuito da gametop non ha niente da invidiare ai titoli citati sopra. Anzi, ed in più è totalmente freeware. Ringrazio hexaae per avermelo segnalato, in effetti dopo averlo installato sono rimasto sbalordito dall'estrema qualità del titolo in questione. Il gameplay è come quello di zuma, sparare alle bolle prima che arrivino a fine percorso, la realizzazione grafica è sensazionale con il suo bel tema Atzeco. Musiche ed effetti aggiungono tutto ciò che possiamo desiderare da un moderno puzzle game.

b2 b1

Inoltre questo Atzec include anche un pizzico di tattica, permettendoci di accumulare crediti per comprare bolle speciali con funzioni particolari e utili. Eliminado le sequenze di bolle potremo ricevere anche numerosi powerup fodamentali per risolvere le situazioni più difficili. Con ben 150 livelli da completare si aggiunge l'ultima caratteristica che mancava per essere un top game: un'ottima longevità.

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

hexaae ha detto...

pssst! Hexaae ;)

idealsoft ha detto...

Sorry hex, corretto ;)