17 ottobre 2008

World of Goo - Uno stupendo action-puzzle ora disponibile !

WorldOfGoo 2008-10-17 00-25-33-17

Se vi ricordate come Lemmings rivoluzionò il mondo dei videogiochi nel 1991 adesso forse ci risiamo, ma questa volta il piccolo gioiello arriva dal mondo dei programmatori indipendenti: i 2D Boy hanno saputo creare qualcosa di veramente eccezionale. World Of Goo. Da qualche giorno è disponibile la demo per PC che ci permette di giocare gratuitamente un intero capitolo di questo fantastico puzzle d'azione. Il gioco completo è comunque già disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 20 dollari e presto sarà disponibile anche sui maggiori siti di digital delivery. Ma non è tutto ! E attesa anche una versione per il Wii. In effetti lo stile di gioco ben si adatta all'uso col wiimote ma anche sui nostri PC giocato con il mouse risulta immediato e divertentissimo.

WorldOfGoo 2008-10-17 00-27-36-34 WorldOfGoo 2008-10-17 00-26-52-43

Il gioco ci propone moltissimi livelli pieni di goo, queste sono bolle liquide di vario tipo, ognuna con caratterische e proprietà diverse donandoci un gameplay sempre innovativo mentre risolveremo i vari livelli. Questi goo hanno la proprietà di collegarsi in catene e sono soggetti alle leggi fisiche del mondo che li circonda. Il nostro obiettivo sarà quello di collegarle in modo adeguato creando fantastiche strutture in modo da raggiungere il punto di uscita del livello. Quest'ultimo può essere un aspiratore, un lavandino e molte altre cose che potremo scoprire solo acquistando la versione completa.

goo

Semplicemente fantastico il mondo di gioco pieno di dettagli esilaranti, spettacolari effetti speciali, grafica e musica sapientemente mixati per creare un vero e proprio mondo digitale da cui sarà difficile staccarsi. Un capolavoro annunciato che si sta rivelando tale e difficile da definire per la sua genialità. Il mo consiglio è quello di scaricarvi il demo, e poi decidere con calma se aspettarlo per il wii o prendere immediatamente la versione per PC dal sito ufficiale. ^^

Sito Ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: