Qualcosa di nuovo sta nascendo dall'underground della scena freeware e questa volta tocca a Metroid l'onore di ricevere un altro remake che pur essendo ancora in fase di realizzazione promette di diventare un'altro punto di riferimento della programmazione indipendente.
Al lavoro su questo videogioco c'e' DoctorM64, di Buenos Aires, Argentina e da quello che ha realizzato fino ad ora provando la Tech Demo 2 da lui appena rilasciata posso affermare quasi con certezza che i fan della saga saranno ben ripagati e non solo, Metroid Confrontation vanta già un'eccellente qualità generale, con un'ottima programmazione e una giocabilità fuori parametro.
Il gioco è realizzato con un'eccellente grafica 2D, con ottime animazioni e sfondi in parallasse. Ma quello che più conta in giochi come questo è la giocabilità ed il level design. E direi che anche qui la strada è quella giusta. Samus può saltare, diventare sfera, interagire con l'ambiente circostante, analizzare lo scenario ed ogni azione compiuta in questo gioco da veramente soddisfazione e si lascia ammirare. Non ci resta che gustarci fino in fondo questa prima versione rilasciata e aspettare con ansia il rilascio della versione definitiva che a quanto si legge sul sito ufficiale potrebbe avvenire già entro quest'anno.

1 commenti:
Fantastico...
Ci vuole un bel metroid su pc.
Posta un commento