14 ottobre 2008

Meat Boy - Un pazzo platform a scorrimento verticale !

meatboy2v meatboy3f

Per gli amanti dei platform game pazzi e demenziali ecco che arriva Meat Boy, dove il protagonista (un pezzo di carne sanguinolento) deve salvare la sua donzella (una bistecca ?) in innumerevoli livelli dove la vostra precisione nel salto e sopratutto nel wall-jumping faranno la differenza. Il gioco, disponibile anche in versione flash su newgrounds.com ma qui presentato in versione scaricabile è stato realizzato da Edmund McMillen, Jonathan McEntee e Danny Baranowsky i quali hanno saputo dare vita ad un platform arcade con una eccellente grafica e una giocabilità di prim'ordine.

meatboy3k

I livelli sono presentati in gruppi di cinque, per ogni gruppo completato sbloccherete quelli successivi. Il vostro principale obiettivo sarà quello di scalare le varie piattaforme per raggiungere la vostra amata in alto allo schermo, con una particolarità interessante. Molti livelli scorreranno autonomamente verso il basso, dovrete quindi affrettarvi a raggiungere la cima per non essere uccisi dallo scorrimento stesso ! Il wall-juping sarà fondamentale per il vostro successo, praticamente potrete creare incredibili scalate semplicemente risaltando quando toccherete la parete. Il bello che superati i primi livelli di allenamento ci saranno anche lame, incendi e pericoli assortiti pronti a farvi diventare carne trita al minimo contatto. Per portare il ragazzo di carne verso la sua amata basterà utilizzare i tasti cursore e lo spazio per saltare. Non adatto a chi non sopporta la vista del sangue e (nei livelli bonus) scene di sesso tra bistecche.

Il seguente video non mostra scene del gioco (su youtube ci sono solo video dei livelli segreti e non vorrei rovinarvi le sorprese) però è interessante vedere la vitaccia che fanno i meat boys ed i pericoli che possono incontrare...

PS. C'e' anche l'editor di livelli...

Download (4shared)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: