27 ottobre 2008

GLX - Gravity Neo Luxor - Moonlander a tempo di rock !

screen3

Se amate i giochi di precisione con ottima grafica e dannatamente giocabili questo GLX è quello che fa per voi. Un bel gioco freeware prodotto in Repubblica Ceca nel 2003 ma ancora attualissimo e perfettamente funzionante con gli ultimi sistemi operativi MS in circolazione. Graficamente ineccepibile, disegnato con stile e con molta attenzione ai dettagli. Il pannello di controllo è semplicemente fantastico con tutte le informazioni necessarie per controllare la nostra posizione e lo stato della nostra navetta.

screen4 screen6

Lo stile di gioco è un pò moonlander e un pò crazy taxi. In pratica controlleremo la nostra navetta in un mondo gravitazionale dove l'unica fonte di propulsione saranno i nostri retrorazzi ma la nostra navetta potrà essere stabilizzata con delle funzioni aggiuntive. Intendiamoci, il gioco non è semplice anzi, ma i veri retrogamer troveranno pane per i loro denti con GLX. Le nostre missioni saranno di recupero oggetti. Si dovrà andare a prenderli atterrando dolcemente sulle piattaforme per non danneggiare la nostra nave.

invexplagatbig

Potremo planare sulla piattaforma per ricaricarci di energia e avremo laser e missili per distruggere le torrette dislocate sui pianeti. La navetta risponderà fedelmente ai nostri comandi e se finiremo a sbattere sarà solo colpa nostra perchè il sistema di controllo è preciso al pixel. Ma Josh e Upir, i creatori di questo gioco non hanno voluto lasciare nulla al caso e hanno inserito come colonna sonora delle ottime canzoni rock suonate dai Selfish. La versione scaricabile dal blog e dal loro sito ufficiale è quella full contenente tutti i 15 brani della soundtrack. Sicuramente da non perdere !

screen1

I controlli sono i seguenti:

tasti frecce = per direzionare la navicella - Ctrl = fuoco - Shift = Stabilizzatore - R = suicidio - F = Schermo intero - X = cattura la schermata in un file immagine

Controlli Audio:
A = traccia precedente - S = stop - D = brano successivo

Sito Ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: