20 ottobre 2008

Deadly Steps - Mission Clone - La saga

deadly_steps 2008-10-20 00-08-04-43
In Deadly Steps faremo conoscenza con l'agente segreto più tondeggiante del mondo. Questa minisaga creata dall'Olandese Daniël Weldink, in arte Granite Gear è composta da tre minigiochi ottimamente realizzati dove l'azione è l'adrenalina ci faranno apprezzare queste chicche freeware ottimamente realizzate. Ciò che colpisce di più nel lavoro di Daniël è l'ottimo sistema di controllo e la fisicità insita in ogni scontro a fuoco. Pur essendo in grafica 2D stilizzata il gioco non ci farà rimpiangere i più osannati sparatutto 3D commerciali.
deadly_steps 2008-10-20 00-08-37-40 deadly_steps 2008-10-20 00-09-21-79
L'unica pecca (per ora) di questi giochi è la loro brevità. Ma sommando i primi tre capitoli più il quarto giocabile online avremo da divertirci per un tempo adeguato. Il nostro super agente deve vedersela con un'organizzazione criminale riuscita nell'intento di creare una macchina per generare soldati-cloni, questi ultimi ovviamente vengono aizzati contro il nostro eroe che dovrà usare al meglio tutte le armi a sua disposizione per superare i livelli di gioco. L'azione si svolge come un classico platform/shooter a scorrimento. Il fantastico sistema di controllo prevede i tasti WASD per il movimento ed il salto ed il mouse per mirare e sparare.
deadly_steps 2008-10-20 00-09-47-78 code silver
Per interagire con gli interruttori ed in generale per compiere qualsiasi tipo di azione userete la barra spaziatrice. Premendo ALT+INVIO potrete impostare la finestra del gioco in finestra oppure a schermo intero. Nel pack scaricabile sono presenti i primi tre episodi dell'avventura mentre l'ultimo episodio rilasciato (Code Silver) per ora è giocabile solamente online su Yo Yo Games a questo indirizzo. Non dimenticatevi di installare il plugin per avviarlo dal browser. Interessante l'ultimo episodio perchè aggiunge maggiore profondità introducendo un'altro agente controllabile dal giocatore. Per prendere il controllo di entrambi userete alternativamente i tasti 1 e 2. In attesa di probabili nuovi episodi futuri iniziamo a conoscere questa bella serie provando i primi quattro capitoli di Deadly Steps !

La serie Deadly Steps su YoYo Games

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: