14 ottobre 2008

Area 51 - Un altro FPS da Midway che diventa freeware !

Area_51_Cover_gross 5

E questa volta andremo direttamente a svelare i segreti della mitica Area 51 luogo superblindato nel deserto del Nevada, Stati Uniti, dove probabilmente fin dal 1947 sono nascosti i cosiddetti "grigi" ovvero i resti corporei di due o più extraterrestri morti sul nostro pianeta dopo un ufo-crash. Che sia vero oppure no ognuno può credere ciò che vuole, quello che conta adesso è che Midway dopo il bellissimo The Suffering ha deciso di rilasciare come FREEWARE anche questo gioco rilasciato nel 2005.

14

Il gioco è un classico sparatutto in prima persona in grafica 3D scalabile a qualsiasi risoluzione supportata dalla nostra SVGA. La storia ci parla di esperimenti compiuti all'interno dell'area sui corpi degli alieni. Come di consueto qualcosa finisce male e un virus mutogeno di origine aliena incomincia ad attaccare gli umani creando esseri mostruosi. Noi faremo parte della squadra d'attacco inviata per contenere questo "problema" e dovremo farci strada a suon di granate e piombo come se piovesse tra orde di mutanti fino all'origine della minaccia. All'epoca della sua uscita in versione commerciale questo videogame della Midway ricevette recensioni contrastanti. Non poteva essere paragonato a Doom3 e non era esente da difetti, tra cui la critica di avere un motore grafico non al top per l'epoca e di essere un poco ripetitivo. A favore si parlava di azione immediata e frenetica, bassi requisiti hardware e bella atmosfera con alieni mutanti e locazioni hi-tech da esplorare. Posso confermarvi il tutto ancora oggi, se poi consideriamo che adesso è gratuito e completamente localizzato in italiano io direi che vale la pena scaricare il file da 2 GB per l'installazione.

fgsg1a 1

La versione scaricabile è completa ma impostata audio e testi in inglese. Grazie al mitico Passatore di TBH potrete applicare una piccola e comoda patch che traduce il tutto nel nostro idioma (parlato compreso). Per scaricare la patch in italiano da TBH bisogna registrarsi.

Ricapitolando:

DOWNLOAD AREA 51 (NUOVO LINK)                                     Sito per la Patch in ITA

(Grazie alla segnalazione di WASD sul forum)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ideal, ma la patch in ITA per tradurre il gioco Area51 dove va inserito perchè abbia effetto la traduzione, non è citata nell'articolo?

Ciao, Grazie.
Fray.

idealsoft ha detto...

Di solito basta sovrascrivere i file con lo stesso nome o seguire le istruzioni contenute nella patch.
PS. Grazie al tuo commento Fray ho notato che il vecchio link non era più valido, sostituito con uno nuovo :)

Anonimo ha detto...

a me dice che il file di istallazione è corrotto o mancano dei dati cosa posso fare?
Jas

idealsoft ha detto...

Link aggiornato grazie al mirror di FilePlanet. Buon Divertimento !

Anonimo ha detto...

Il link per la patch non è più valido!!!