20 ottobre 2008

Alien Arena 2008 - Un Quake III freeware a base di alieni !

aa2k8_19

Oggi parliamo finalmente di uno dei giochi freeware multiplayer più apprezzati degli ultimi anni. Anche per il costante e continuo supporto da parte degli sviluppatori che tengono questo videogioco sempre aggiornato ai gusti dei giocatori e alle tecnologie grafiche attuali. Alien Arena 2008 è uno sparatutto 3D molto simile al mai dimenticato Quake 3 Arena della ID software e strizza l'occhio anche alla serie Unreal Tournament. Una volta scaricato il client dal sito ufficiale potrete impostarlo al meglio basandovi sulla potenza del vostro PC e soprattutto della vostra scheda grafica ed iniziare a fraggare come degli indemoniati.

aa2k8_4 aa2k8_21

In Alien Arena 2008 c'e' tutto quello che potete desiderare da uno shooter online, quindi abbiamo le varie modalità deathmach, cattura la bandera, tutti contro tutti etc... Possiamo impugnare ben 9 tipi di armi diverse, ognuna con la propria modalità di fuoco alternativo e partecipare ai numerosi tornei online organizzati dagli utenti. I server sono molto numerosi e a qualsiasi ora del giorno e della notte troverete sempre qualcuno disposto a riempirvi di piombo o di raggi laser ^^. La varietà di mappe è sorprendente e potete anche giocare offline contro i bot comandati dalla CPU.

aa2k8_5

Le ambientazioni sono sempre ricche e dettagliate con uno stupendo stile SCI-FI. Se avete un computer abbastanza potente da sopportare il carico della grafica impostata al massimo dettaglio il gioco diventa una vera gioia per gli occhi. Tutte le moderne tecnologie di rendering sono state implementate. Il gioco è disponibile per Windows, Linux ed è in fase di test una versione per MAC-OS. Un mio consiglio personale se avete un monitor LCD è quello di aumentare un poco la luminosità ed il contrasto in quanto di default le ambientazioni sono un po' scure, ma questa è una questione di gusti. Ok, se volete iniziare a fraggare nello spazio non vi resta che seguire i link qui sotto.

Download diretto dal sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: