22 ottobre 2008

Action Doom II - Urban Brawl - Viuulennzaa !

shot04
Action Doom II - Urban Brawl è il seguito di uno dei più divertenti mod di Doom 2 mai prodotti. Ma in questa seconda versione il gioco è completamente indipendente e può essere giocato sotto Windows senza avere installato l'originale della ID e neppure DOS-BOX, l'eseguibile infatti sfrutta un motore open source per il suo funzionamento. Graficamente sfrutta la tecnica del cel-shading per creare un'ambientazione retro' ed ispirata ai cartoni animati ma se pensate di trovarvi davanti al solito FPS clone di Doom vi sbagliate.

shot05
In questo prodotto i programmatori hanno cercato di ricreare la giocabilità di classici picchiaduro a scorrimento orizzontale quali Final Fight o Streets Of Rage. Io direi con anche un pizzico di Duke Nukem ed ecco che, se non è un capolavoro, il gioco comincia a diventare originale ed interessante. La trama è sterotipata come molte altre: Figlia rapita, inc..zzatura subito a seguire e allora giu' per le strade a pestare le bande di manigoldi che le infestano. Non aspettatevi un gioco lungo da finire ma il suo livello di difficoltà vi terrà impegnati per tutto il tempo necessario per imprecare come dei dannati. Fondamentale per la vostra sopravvivenza cercare subito qualsiasi arma si renda disponibile per non essere sottomessi dai criminali. Qualsiasi cosa andrà bene, anche una bottiglia rotta o un'estintore. E una raccomandazione, durante i combattimenti in strada occhio alle spalle ! Il sito ufficiale offre anche una versione a pagamento ma l'unica differenza con questa è che l'altra vi viene spedita su CD con custodia.
shot06
Per una migliore esperienza di gioco vi consiglio di impostare nelle opzioni la risoluzione migliore supportata dal vostro PC e settare il movimento dello sguardo via mouse (di default non è impostato), vi ritroverete i controlli degli FPS commerciali ed il divetimento salirà alle stelle. Ultima cosa: Il protagonista di questo gioco ha la parolaccia facile e le scene sono abbastanza crude e sanguinose quindi giocatelo voi e non fatelo provare al vostro bambino ^^
Prima del download un bel video reperito da youtube è d'obbligo:

Sito Ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: