26 ottobre 2008

Abandoned - Solo e disperso nel buio

Abandoned 2008-10-25 23-24-16-79

Un malvagio professore pazzo si è costruito un laboratorio sotteraneo per compiere indisturbato i suoi malsani esperimenti genetici. Come in Frankestein cerca di unire parti di corpi umani con componenti bioniche di sua creazione nel malvagio e malato tentativo di creare la vita artificialmente. La maggior parte delle sue creature è nata senza vita tranne una. Ma il professore decide che il suo esperimento deve continuare su un'altro soggetto e avendo fatto tesoro dei progressi ottenuti con questo suo ultimo esperimento non ci pensa due volte a buttare la creatura numero 352 nella discarica sotterranea.

Abandoned 2008-10-25 23-24-25-54

Ma 352 è vivo, orrendo ma vivo. Quindi non sapendo nulla di se stesso se non quello di essere uscito da uno strano uovo elettronico decide che quel posto non fa per lui e si mette in viaggio per cercare la luce. Qui entrate in gioco voi, al comando della creatura dovrete esplorare le immense ed intricate stanze di quel mondo sotterraneo e oscuro per cercare di far vedere la luce del mondo esterno almeno una volta a questa creatura che non ha chiesto di essere costruita ma non può accettare di essere abbandonata in quel modo. Con i tasti freccia potete muovervi in qualunque direzione grazie al dispositivo di levitazione montato sull'essere. Il vostro principale pericolo è l'oscurità per cui vi consiglio di cercare bene nel primo livello. Da qualche parte troverete una lampada potenziata che può darvi qualche chance in più per la vostra missione.

Abandoned 2008-10-25 23-24-40-18 Abandoned 2008-10-25 23-28-12-12

Siete dotati anche di un laser che potrete potenziare trovando appositi oggetti. Il suo livello di potenza (segnato in alto) vi indicherà quali passaggi potrete aprirvi con esso. Inoltre avete ossigeno limitato, quindi sarà fondamentale raccogliere le bombole di ossigeno per incrementare il countdown segnato sempre in alto alllo schermo. Visiterete posti strani e misteriosi con barriere energetiche che dovranno essere invertite per poterle superare. Ci saranno degli appositi interruttori per farlo. Quando troverete delle casse con la scritta S potrete salvare la vostra posizione per riprendere l'avventura da lì nella partita successiva. Non fatevi ingannare dalla grafica un po retrò (ma ben realizzata) e se amate i giochi labirintici potreste finire nel vortice di Abandoned. E non lasciarlo più fino al suo completamento.

CONTROLLI:

Tasti cursore per spostarvi - Z per sparare - X per attivare gli oggetti - A/D per cambiare l'oggetto attivo.

Sito Ufficiale

Auguri.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: