3 settembre 2008

Zetrix - ...forse il miglior clone di tetris esistente !

zetrix-t

E' impossibile non conoscere il gioco Tetris, ha fatto storia. Punto. A chi non viene voglia ogni tanto di farsi una partitina? Magari senza troppo impegno, giusto per svagarsi un po'? E perchè non farlo con una versione dello storico videogame in chiave moderna fatta di grafica e sonoro di elevato livello?

screenshot z3
Tetris è un videogioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Pazitnov nel 1985, mentre lavorava per l'Accademia delle Scienze di Mosca, Russia. Pazitnov ha affermato che i pentamini sono stata la sua fonte d'ispirazione per questo gioco. Con Zetris, sviluppato da Vesa Halonen, ci porta nel mondo dei tetramini con ben quattro livelli di difficoltà (facile, medio, difficile, impossibile), la possibilità di giocare in coppia o in multiplayer il tutto in due modalità: Classic Mode e Enhanced Mode.
La prima non pone differenze con la versione classica, componete dieci righe e passerete al livello successivo; la modalità estesa invece è composta da quattro modalità:
- Dynamite - Crea delle piccole esplosioni
- Blue Glow - Aumenta il livello dell'acqua
- Yellow Glow - Abbassa il livello dell'acqua
- Dollar Sign - Aumenta il punteggio.
La colonna sonora è di ottima fattura, come gli effetti audio; vedere scendere lungo il muro di legno il nostro pezzo illuminato in tempo reale è fantastico!
Il gioco è disponibile in varie lingue tra cui l'italiano.

                                                                                                       Creato da b3r53rk

Download(4shared)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: