24 settembre 2008

Strange Attractors - Questa volta andremo in orbita per davvero !

strange_attractors

Questo gioco programmato da Omninous Development si gioca con un solo tasto, proprio per questo è stato uno dei migliori giochi della One Switch competition 2007. Ma se pensate che si tratti di un banale giochino che si prova e poi si disinstalla vi sbagliate di grosso. Anzi fate molta attenzione perchè potrebbe catturarvi e visto che non ho trovato traccia di save-game potrebbe terervi incollati al monitor per lunghe sessioni ed invogliarvi a ricominciarlo di nuovo per vedere dove sarete in grado di arrivare.

shot0

Il gioco vanta ben 50 livelli giocabili comprese missioni speciali particolari tutte divertenti e giocabilissime. Il gameplay di questo gioco è altamente innovativo e geniale. Riesce davvero a catturare il giocatore e a rapirlo con la sua semplicità che questa volta non fa proprio rima con facilità. Vi trovate nello spazio e siete a bordo di una particolare navicella magnetica. Essa non è dotata di motori ma può generare con la pressione del tasto SPACE un fortissimo campo gravitazionale. Questo deve essere utillizato per farsi attrarre dagli oggetti più grandi sullo schermo ed avere così forza motrice per cercare di completare il semplice obbiettivo di ogni livello: Riuscire a direzionare correttamente la navicella verso il portale in alto allo schermo. Sembra facile ma vi assicuro che ci vuole pazienza, abilità ed un briciolo di pazzia.

strange-attractors-2 StrangeAttractors(500)

Per riuscire in questa ardua ma non impossibile impresa abbiamo, in ogni livello, un tempo limite a disposizione che non sarà moltissimo ma adeguato per il lavoro che dovremo compiere. Infatti ci saranno anche obiettivi secondari che seppur facoltativi contribuiranno ad impreziosire non poco la giocabilità del titolo. Nella zona in cui vagheremo ci saranno anche corpi piu' piccoli della nostra navetta che non avranno influenza gravitazionale su di noi ma potranno essere usati, rimbalzandoci contro, per eliminare in un bagno si sangue dei poveri astronauti caduti dalle loro navette ed in stato di galleggiamento libero nello spazio. La prima cosa che sentirete nel gioco saranno i loro lamenti, poveretti, meglio eliminarli no ? Ci saranno anche piccole stelle che se colpite vi daranno molti punti bonus così come l'uccisione dei cosmonauti dispersi. La software house produttrice ha completato anche il seguito di questo divertente gioco chiamato appunto Strange Attractors 2 che pero' è shareware (costa circa 15 dollari) totalmente in grafica 3D e ordinabile da loro sito ufficiale. Per finire vi informo che questo primo capitolo sfoggia una grafica dettagliatissima e molto fluida sui PC abbastanza recenti. Non perdetelo !

Download(4shared)             Sito ufficiale (con demo scaricabile del secondo capitolo)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: