25 settembre 2008

Squish - Un bel puzzle-platform da distractionware

squishtitle squish1

Un nuovissimo puzzle/platform ci arriva da Distractionware programmato per l'edizione di ques'anno della TigSource's Bootleg Demake Contest. I demake sono praticamente il contrario dei remake, in questi ultimi vengono programmati giochi ispirati a classici del passato in chiave moderna mentre i demake sono ispirati ai videogiochi di nuova generazione ma realizzati in stile retrò. Abbiamo già pubblicato qualche post fa un'altro demake ispirato a Silent Hill 2.

squish3

Questo gioco di nome Squish ha preso come modello Crush, un puzzle game disponibile per la console portatile PSP. Il lavoro realizzato da Distractionware è veramente interessante in quanto ci propone un puzzle dall'apparente semplice obbiettivo di raccogliere tutti i bonus presenti nel livello per poi andare verso l'uscita ma con una variante interessante. Quando troveremo ostacoli insormontabili per il semplice salto di cui è capace il nostro protagonista potremo compremere il mondo in una linea retta per avanzare quel tanto che basta e superare l'ostacolo. Per poi tornare nel mondo "decompresso" e continuare la nostra missione. Ma dovremo fare attenzione a non cadere o rimanere bloccati quando torneremo nella dimensione normale. Il gioco offre un buon numero di livelli giocabili piu' un editor di livelli integrato ed alcune mappe extra create dagli utenti. E' in corso anche il completamento di una nuova versione, presumibilmente ancora freeware, dove il gioco verrà ulteriormente perfezionato ed ampliato. Da tenere d'occhio.

Per giocare bastano i tasti direzionali per muoversi,  Z per saltare e X per comprimere il mondo di gioco. Backspace riavvia il livello in corso.

Download(4shared)                                                                                  Sito Ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: