22 settembre 2008

Re-light Eternal Overture - Bomberman magico !

relight

Un altro bellissimo gioco free che arriva dal Giappone. Questo Relight ci propone un gioco molto simile a Bomberman, ma con alcune differenze. La nostra protagonista, una piccola maga, dovrà completare i livelli eliminando tutti i nemici attraverso il lancio dei suoi incantesimi. A differenza di Bomberman dove dovevate piazzare le bombe per poi spostarvi evitando così di essere a vostra volta colpiti dalla croce esplosiva, in questo gioco i vostri colpi magici causeranno danni solo ai nemici e non a voi. Spostando la giocabilità più verso l'azione piuttosto che la strategia di piazzare ed aspettare tipica di bomberman.

howto_s2-01 howto_s2-02

Non per questo il gioco sarà più semplice ! Dovrete imparare a conoscere i vari tipi di nemici perchè alcuni saranno in grado di colpirvi a loro volta in molti modi diversi ed una caratteristica da non sottovalutare in questo gioco è la mancanza di punti di salvataggio o "continue". Quindi ci troviamo dinnanzi un gioco di azione dove dovrete pianificare il vostro tempo di gioco e tentare di raggiungere la fine in un'unica sessione. I livelli da completare sono ben 25 ! Se state pensando di lasciar perdere in questa ardua impresa vi faccio notare che il gioco comunque è bellissimo.

title

La grafica è ottimamente animata e rifinita, a livello di giochi commerciali o comunque try-to-buy, e la giocabilità è elevatissima. Una vera gioia per gli occhi e molto divertimento. Tornando a parlare del gameplay come in bomberman oltre ai nemici dovrete far esplodere anche i forzieri sparsi per il livello. Questi vi forniranno bonus di varia natura tra cui il potenziamento del raggio d'azione del vostro attacco magico oltre che diversi power-up e attacchi speciali. I testi nel gioco sono misti tra inglese e giapponese ma data la sua natura è perfettamente fruibile anche a noi che non comprendiamo gli ideogrammi, abbiamo anche un inventario di oggetti raccolti che forse è la parte più complicata del gioco in quanto dovremo fare un po' di prove per capirne l'utilità (dato che il testi sono in madrelingua). Nota: All'inizio del gioco vi verrà chiesto di inserire il vostro nome, scrivetene uno con un adeguato numero di caratteri altrimenti non si illuminerà il tasto per proseguire.

story_img03 

Usate i tasti freccia per il movimento, C apre l'inventario degli oggetti raccolti , Z per l'attacco standard e X per le mosse speciali.

LINK ALLA GUIDA UFFICIALE                                                

LINK AL SITO UFFICIALE

LINK PER IL DOWNLOAD (4SHARED)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: