12 settembre 2008

Paradroid - Remake di un capolavoro del C64 !

paradroid-02-title

Remake apprezzatissimo degli Ovine Designs i quali ci riportano nelle stanze della nave spaziale che vent'anni fa ci ha fatto sognare! Paradroid è un videogioco realizzato per il computer Commodore 64 nel 1985 e pubblicato da Hewson nello stesso anno.Il gioco è ambientato in una nave spaziale vista con una prospettiva dall'alto...

paradroid-05-transfer paradroid-04

La nave consiste in numerose stanze e livelli, ognuno popolato da droidi ostili. Il giocatore, che controlla un droide speciale chiamato "influence device", ossia "dispositivo di controllo", deve distruggere tutti gli altri droidi all'interno della nave. Ogni droide, compreso quello controllato dal giocatore, è rappresentato da una sfera che gira intorno ad un numero di tre cifre. Il numero corrisponde allo status del droide, più questo è alto più il droide sarà difficile da distruggere. Il numero del droide controllato dal giocatore è inizialmente 001, il più basso. Oltre che distruggere i droidi nemici con il laser in dotazione, 001 deve evolversi assorbendo i poteri e lo status degli avversari. Questo avviene "linkandosi" con gli altri droidi e sconfiggendoli in un duello, una sorta di mini gioco dove 001 deve appropriarsi di un maggiore numero di porte logiche e rubare l'identità dell'avversario. Quando 001 prevale su un altro droide questo viene distrutto, mentre il nostro si appropria del numero e dei poteri del nemico appena sconfitto. Nel caso sia il nostro droide a perdere sarà egli ad essere distrutto, oppure regredirà al livello base nel caso avesse già assimilato altri nemici.

Paradroid_cover p90_ad

Paradroid è considerato uno dei più grandi capolavori realizzati per il Commodore 64, non a caso è stato ideato e programmato da Andrew Braybrook, geniale autore di altre pietre miliari come Uridium e Gribbly’s Day Out. Il gioco ebbe un celebre seguito su Commodore Amiga, Paradroid 90, e anche al giorno d'oggi vengono realizzati remake amatoriali per PC.
La nuova versione presenta alcune novità e aggiustamenti, quali la velocità dei vari robot ricalibrata, i droidi di classe bassa ora potranno sparare mentre quelli di classe alta vi attaccheranno molto più di frequente; il droide 999 finalmente è disponibile, la grafica è stata completamente rifatta mentre gli SFX (effetti sonori) sono quelli originali!

Creato da b3r53rk

Download(4shared)                                                                                  Homepage

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: