29 settembre 2008

Lyle in Cube Sector - Un tuffo nel passato con Lyle

lyle04

Lyle in Cube Sector è un ottimo gioco di piattaforme sviluppato da BogoZone che prende alcune idee da Metroid di Nintendo.
Si tratta di un gioco ambientato in un Mondo fatto di cubi. Lo scopo è quello di ritrovare il gattino di Lyle, rubato dal pixelloso e antipatico cattivone di turno e di raccogliere vari poteri magici (racchiusi in sfere colorate) per poter arrivare ad eliminare i vari boss… Formati da cubi.

lyle01 lyle02

L’uso dei blocchi è fondamentale per avanzare, in quanto vanno usati a proprio favore per costruire scale e piattaforme. I livelli sono tanti, e non mancano situazioni tipiche dei platform come nemici da eliminare, salti, rimbalzi, passaggi segreti.
Lyle in Cube Sector ha una grafica volutamente retro, che si ispira ai classici di NES e Commodore 64. Questo si traduce in colori acidi, personaggi ed oggetti spigolosi, fondali rigorosamente neri. Il sonoro invece si compone di musichette piacevoli. Si può giocare a tutto schermo o in finestra (Alt-Enter per cambiare) e la barra spazio consente di visualizzare mappa e inventario.

lyle03

                                                                                                      Creato da b3r53rk

Download (link aggiornato)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

eliana ha detto...

ok grazie mille

Sbronzo di Riace ha detto...

il sito ufficiale è questo
http://www.bogozone.net/lyle.html

e sembra che nel 2013 abbia aggiornato il gioco

idealsoft ha detto...

Grazie ! Link aggiornato